header logo

Ormai non sembra più una novità, ma è doveroso ricordarlo, aggiornare le statistiche e prepararsi, fin da subito, ad una gara complicata, contro un avversario solido in difesa e cinico in attacco.

La Salernitana non subisce gol da 7 partite. Ogni lunedì ci troviamo qui a riaggiornare i dati, cercando spiegazioni e soluzioni affinché l’attacco giallorosso sfondi il muro invalicabile creato dalla truppa di Castori.

L’ultima rete contro Di Tacchio e compagni è stata siglata da Giacomelli del Vicenza lo scorso 13 febbraio, durante una sfida tra granata e veneti terminata 1 a 1. Dopo quella marcatura biancorossa, Belec, e gli altri portieri presenti in rosa, non hanno più raccolto palloni in fondo al sacco, sebbene due giornate fa il Cittadella abbia colpito un palo clamoroso in pieno recupero.

Come deve fare il Lecce per provare a interrompere questo record incredibile? Deve giocare come sa, veloce ed in verticale, sfruttando le grandi qualità dei suoi attaccanti. La linea difensiva, granata, infatti, è fisicamente prestamente ma non rapidissima e proprio su questo limite deve giocare la truppa giallorossa.

Un altro dato positivo riguardo il fatto che la Salernitana ha subito 10 gol su 27 totali contro Monza, Empoli e Spal, tutti tra l’altro in trasferta. Contro i biancorossi ha perso 3 a 0, contro i toscani addirittura 5 a 0, mentre nella sfida con la Spal ha subito 2 gol, senza segnarne nemmeno uno.

Insomma, difesa granitica ma fino ad un certo punto. Venerdì 2 aprile non sarà facile, ma da queste parti siamo abituati a sfondare i muri a suon di gol.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"