header logo

GABRIEL 6

Un po’ sorpreso in occasione dell’1-0 del Vicenza, probabilmente non si aspettava la conclusione. Nel complesso una prestazione senza sussulti.

ADJAPONG 5

Si addormenta in occasione dello 0-1 del Vicenza, in fase difensiva fa troppa acqua e Dalmonte gli sfugge troppe volte. Davanti non punge.

LUCIONI 6

Sfiora il gol nel primo tempo con un bel colpo di testa su corner, preciso in marcatura al centro della difesa.

MECCARIELLO 6

bravo a cercare l’anticipo e a ringhiare sugli avversari a tutto campo, nell’uno contro uno sbaglia poco o nulla.

ZUTA 5,5

Dalle sue parti il Vicenza riesce ad arrivare sul fondo con troppa facilità, migliora nella ripresa ma nel complesso prestazione insufficiente.

MAJER 6

Ordinato in mezzo al campo dove sbaglia poco e si fa trovare pronto anche in fase di non possesso.

>>> HENDERSON 7

Impatto devastante sulla partita, prima serve l’assist a Mancosu per l’1-1, poi propizia l’azione che porta al raddoppio di Rodriguez. Se gioca a questi livelli è un elemento imprescindibile per il centrocampo.

TACHTSIDIS 7

È il baluardo al quale il Lecce si appiglia nei momenti di difficoltà, nei quali non fa mancare il suo temperamento. Serve con buona precisione i suoi compagni dalla trequarti in su con ottime imbucate. Bravo anche a rompere la manovra avversaria.

LISTKOWSKI 5,5

In fase difensiva fa poco filtro, arriva spesso in ritardo sugli avversari. Davanti non incide.

>>> PAGANINI s.v.

MANCOSU 7

Agisce da collante fra centrocampo e attacco, per un’ora appare evidentemente sottotono, poi tira fuori dal cilindro una giocata da campione e sigla l’1-1. Anche quando sembra non essere al meglio riesce ad essere decisivo e non è cosa da poco.

CODA 5,5

Sulla fine del primo tempo manca clamorosamente l’appuntamento col gol da ottima posizione, sembra aver perso quel killer instinct che lo aveva portato in cima alla classifica marcatori a suon di gol. Ha un altro paio di chance nella ripresa ma spara a salve.

STEPINSKI 5

Quando ha spazio aggredisce con la profondità, talvolta però gli manca la convinzione e negli ultimi metri finisce per incartarsi o per sbagliare gli appoggi. Poco dopo l’ora di gioco fallisce una clamorosa chance dall’interno dell’area.

>>> RODRIGUEZ 7

Entra, tocca un pallone, lo mette in porta per il gol del 2-1 ed esce per infortunio. Sfortunato ma al tempo stesso decisivo. In pochi minuti Pablito dimostra le sue qualità da rapace d'area di rigore, che serviranno sicuramente al Lecce nel corso di questo campionato.

>> BJORGENGREN s.v.

LANNA 6,5

Il Lecce passa sotto e gioca un primo tempo confusionario, ma quando sembra andare tutto male questa volta trova la forza per reagire e ribaltare la partita. La reazione mentale, ancor prima che dal punto di vista del gioco, è un segnale importante.  Decisivi i cambi, su tutti l'ingresso di Henderson e Rodriguez. La vittoria è preziosa perché permette ai giallorossi di mettersi alle spalle un periodo buio e tornare a giocare con maggiore consapevolezza della propria forza.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"