header logo
Alessandro Adamo, vice presidente del Lecce, ha voluto esprimere il suo pensiero dopo la retrocessione dei giallorossi in Serie B.
Il dirigente e socio del club salentino ha dichiarato attraverso il suo profilo Facebook: "Ho trascorso gli ultimi giorni in compagnia di pensieri intensi, nitidi, speranzosi i più recenti.
La mia naturale propensione al pensiero razionale mi ha condotto a scorrere il film dei cinque campionati della nostra gestione soffermandomi più sull’intero percorso, meno sulle singole tappe.
Un film d’azione e al contempo romantico che ho rivisto tutto d’un fiato.
Tantissimi ricordi, la più parte positivi e avvincenti; altri un pò meno.
Con volontà ho deciso di depurarli dallo scoramento per una retrocessione amara, amarissima che però non deve e non può condizionare il nostro futuro cammino.
La trama del film di questo campionato è piena di moltissime luci, ma anche di ombre. Inevitabili per chi è approdato in serie A dopo aver vinto due campionati consecutivi.
Mi sono imposto di non essere qui ottimista e fiducioso ad oltranza e a prescindere. Non sarei io.
Ma il mio naturale pensiero razionale mi induce a indossare un paio di lenti rosa e guardare al futuro che ci attende con rinnovata fiducia.
Consapevole al tempo che la prossima sarà una stagione difficile e dall’esito tutt’altro che scontato.
E allora perché tanta fiducia?
Di motivi ne avrei diversi.
Ma ne cito alcuni, i più importanti.
Unione e forza societaria, condivisione di strumenti e obiettivi, esperienza di gestione.
Il tutto cementato dalla forza e dal sostegno di tutti i nostri encomiabili tifosi.
Ai quali rivolgo e rivolgiamo l’invito a calpestare la pur forte delusione di oggi e a rivolgere insieme lo sguardo all’incipiente futuro per un pronto e immediato rilancio del nostro amato Lecce.
So anche che oggi è difficile voltare subito pagina e non pretendo certo di farlo in un amen; il tempo è il migliore medico che, sapiente, cura ogni affanno.
Chiedo soltanto a me stesso e invito chi può a rendere meno amari questi giorni nella fiducia che faremo ogni sforzo e non lesineremo alcuna risorsa per regalare al vostro e nostro Club altre e ancora più importanti soddisfazioni.
Che, aggiungo, con una certa ambizione e senza poter apparire pretenzioso, tutti noi che amiamo i colori giallorossi meritiamo ampiamente.
Vi abbraccio con l’affetto che sapete.
Alessandro Adamo".
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"