header logo
Lecce e Milan si sfidano alle 19:30 nell’anticipo della 27esima giornata di Serie A TIM in un Via del Mare a porte chiuse. Al 4-2-3-1 dei rossoneri guidati da Stefano Pioli, i giallorossi di Fabio Liverani che debuttano in casa dopo la pausa dovuta all’emergenza sanitaria oppongono un 4-3-2-1 a trazione offensiva. FORMAZIONI LECCE (4-3-2-1): Gabriel, Rispoli, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Tachtsidis, Petriccione, Mancosu (fino all’86’), Saponara (fino all’86’), Falco, Lapadula (fino al 45’). A disposizione: Vigorito, Chironi, Radicchio, Vera (dall’86’), Paz, Shakhov (dall’86’), Rossettini, Babacar (dal 45’), Colella, Maselli. Allenatore: Fabio Liverani. MILAN (4-4-1-1): Donnarumma; Conti, Kjaer (fino al 40’), Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo (fino al 67’), Kessiè (fino all’86’), Bennacer, Bonaventura (fino all’86); Calhanoglu; Rebic (fino al 67’). A disposizione: Begovic, Donnarumma A., Calabria, Leao (dal 67’), Biglia (dall’86’), Colombo, Krunic, Paquetà (dall’86’) , Gabbia (dal 40’), Saelemaekers (dal 67’), Laxalt, Maldini. Allenatore: Stefano Pioli.

PRIMO TEMPO

1’ COMINCIA LA GARA - Valeri, dopo il minuto di silenzio per omaggiare le vittime del corona virus, fischia l’inizio del match. Spetta ai giallorossi la prima palla dell’incontro. 14’ Tiro di Bonaventura - la prima conclusione della partita è di Bonaventura, che a pochi passi dalla porta dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce in pieno Gabriel con un tiro forte ma centrale. 16’ Tiro di Castillejo - ancora provvidenziale il portiere dei salentini che salva tutto in calcio d’angolo sul destro dello spagnolo, dopo un contropiede che poteva essere cruciale per i giallorossi. 24’ Tiro di Hernandez - continua l’offensiva del Milan con un tiro dall’esterno di Theo Hernandez bloccato in due tempi da Gabriel. 25’ GOL DEL MILAN - cross laterale di Calhanoglu trova impreparata la difesa del Lecce che viene fulminata da un tocco centrale di Castillejo; nulla da fare per l’estremo difensore dei salentini. 35’ Gol del Lecce annullato - Meccariello insacca in rete dopo un lancio preciso di Calderoni. Tutto annullato per fuorigioco millimetrico del centrale giallorosso e decisione confermata da un silent check del VAR. 40’ Cambio per il Milan - esce infortunato Kjaer, entra Gabbia. 45’ Tiro di Petriccione - buona manovra offensiva dei giallorossi che trovano spazio centralmente con Petriccione. Finisce però sopra la traversa il destro dell’ex Fiorentina. 48’ Vicinissimo al gol Lapadula - contropiede perfetto del Lecce; lancio di Gabriel prede in contrattempo la difesa rossonera aprendo la strada per Lapadula. Pressato da Romagnoli il centravanti tira largo di poco e dolorante alla caviglia chiede il cambio. 49’ Termina il primo tempo dopo 4 minuti di recupero.

SECONDO TEMPO

45’ Cambio per il Lecce - esce Lapadula per infortunio ed entra Babacar. 49’ Ammonito Lucioni. 50’ Tiro di Babacar - il senegalese al primo pallone toccato della partita la mette di poco al lato in seguito ad un passaggio rasoterra di un propositivo Calderoni. 52’ RIGORE PER IL LECCE - su lancio di Petriccione un Babacar scatenato intercetta la palla e viene steso in area di rigore da Gabbia. 53’ GOL DEL LECCE - impeccabile dal dischetto capitan Mancosu, spiazzato Donnarumma rimasto immobile. 54’ GOL DEL MILAN - disattenzione grave di Gabriel su tiro centrale di Calhanoglu. La palla non viene bloccata dall’estremo difensore brasiliano e Bonaventura a botta sicura la insacca. 56’ GOL DEL MILAN - su calcio d’angolo per il Lecce i giallorossi si sbilanciano totalmente e Rebic non deve fare altro che attraversare tutto il campo indisturbato e battere un indifeso Gabriel. 63’ Ammonito Gabbia. 67’ Doppio cambio per il Milan - escono Castillejo e Rebic, entrano Saelemaekers e Leao. 71’ GOL DEL MILAN - tutto troppo semplice per i rossoneri. Lancio lungo di Conti concluso in porta da Leao. 85’ doppio cambio per Lecce e Milan - da una parte escono Mancosu e Saponara per dare spazio a Shakhov e Vera. Pioli invece cambia Bonaventura e Kessié con Biglia e Paquetà. 92’ TRIPLICE FISCHIO - termina con una doccia fredda il ritorno in campo per i giallorossi: punteggio finale di 1-4.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"