header logo
Lecce-Torino: una partita per la vita. Entrambe le squadre cercano la vittoria. 3-4-2-1 per Mazzarri che affida l'attacco a Belotti con alle spalle Verdi e Berenguer. 4-3-1-2 solito per Liverani con Falco e Lapadula assistiti da Saponara. Subito titolare Barak, neo acquisto arrivato dall'Udinese. Il tabellino della partita Le pagelle dei giallorossi dopo la sfida contro il Torino

PRIMO TEMPO

Il Lecce parte subito alla grande e al minuto undici passa in vantaggio. Schema su corner: Saponara serve al limite dell'area Deiola, destro perfetto dell'ex Cagliari all'incrocio dei pali per l'1-0. I giallorossi sono scatenati, granata completamente in bambola: al 19' Aina sbaglia un disimpegno, cross al centro di Majer, Djidji respinge corto e Barak in corsa insacca battendo Sirigu per la seconda volta. Lecce vicinissimo al 3-0 con una tiro ravvicinato di Lapadula su cross di Saponara e riflesso clamoroso del portiere granata a salvare un gol fatto. Sul ribaltimento di fronte ancora Berenguer con un destro a giro, palla sul fondo. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Buon primo tempo della squadra di Liverani. Torino in confusione e troppo ballerino in difesa. Da segnalare nel finale di tempo un gol annullato a De Silvestri per offside.

SECONDO TEMPO

Ritmi più lenti nella ripresa, Toro che manovra ma non trova spazi. E' però il Lecce sempre pericoloso: colpo di testa del centrale e capitano del Lecce, deviazione di De Silvestri a salvare. Successivamente Cross di Donati, colpo di testa tutto solo di Lapadula e Sirigu para ancora. I giallorossi al 64' calano il tris: intesa perfetta tra Lapadula e Falco. Spizzata del primo per il secondo, dribbling secco e palla che si insacca all'incrocio. Non può nulla Sirigu ed è 3-0 per il Lecce che si avvicina alla prima vittoria casalinga del campionato. Al 79' steso Shakhov da Bremer in area. Rigore ineccepibile: Lapadula spiazza Sirigu per il 4-0. Il match finisce così: 4-0 per il Lecce con i gol di Deiola, Barak, Falco e Lapadula. Partita senza storia con i giallorossi padroni del campo fin dai primi minuti. Il "Via del Mare" adesso non è più un tabù, la prima vittoria casalinga in campionato è arrivata!
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"