header logo
Il Lecce che precede in classifica la SPAL di 7 punti e potrebbe allungare a 10 in caso di successo al "Via del Mare". Partita fondamentale per gli estensi che in caso di vittoria guadagnerebbero 3 punti nella difficile rincorsa salvezza. 4-3-1-2 per Liverani con Mancosu che torna dal 1' e Saponara in panchina. Riparte con il 4-3-3 Di Biagio con il tridente Di Francesco, Petagna e Valoti. Titolare in regia Valdifiori. Il tabellino dell'incontro Le pagelle dei giallorossi dopo la partita con la SPAL

PRIMO TEMPO

Spal che parte subito in attacco: azione manovrata degli ospiti con Petagna in modalità trequartista, apertura per Reca che prova il sinistro ma il suo tiro è murato da Donati. Il Lecce risponde con un bel pallone recuperato da Lapadula, sinistro dal limite e palla sul fondo. Al 21' occasione per la Spal con Di Francesco che calcia da posizione defilata, Vigorito risponde in tuffo. Gli ospiti insistono, Castro servito dalla destra prova un piattone radente con Vigorito che para a terra. Il Lecce non ci sta, Mancosu raccoglie un pallone vagante in area e con il destro non inquadra la porta. Occasione per il Lecce con Mancosu che serve bene Majer: sul tiro Bonifazi commette fallo sul giallorosso ed è calcio di rigore. Alla battuta va al Mancosu che non sbaglia: 1-0 per il Lecce ed ottavo gol in campionato per il capitano, acclamato dal pubblico giallorosso.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Spal trova subito il pareggio: corner battuto da Valdifiori, Petagna anticipa Rossettini e insacca di testa sul secondo palo. Nono gol in campionato per l'ex bomber dell'Atalanta. Il Lecce reagisce e lo fa con Mancosu che si libera bene sulla sinistra, pallone all'indietro per Barak ma il mancino del ceco e lento e Berisha para senza problemi a terra. I giallorossi passano in vantaggio: bellissima azione dei salentini con Barak che gioca per Mancosu, assist perfetto del capitano giallorosso per Majer e destro perfetto sul secondo palo. Dopo quattro minuti di recupero Guida dice che può bastare così. Terza vittoria consecutiva per il Lecce che adesso vola in classifica!
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"