header logo
Continuano le operazioni di mercato in uscita in casa. In questi ultimi minuti si sono registrate le cessioni di un centrocampista ed un portiere.

TSONEV

Il club giallgiallorosso ha comunicato di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Radoslav Tsonev alla S.S. Monopoli. Fratello gemello di Borislav Conev, cresce calcisticamente nel Pirin e a 14 anni entra nel settore giovanile del Levski Sofia, con cui esordisce in prima squadra nella massima serie del campionato bulgaro nella partita vinta per 3-0 contro il Montana il 27 maggio 2011, entrando in campo al posto di Darko Tasevski. Il 29 aprile 2013 firma il primo contratto professionistico con il club di Sofia. Nel luglio 2013 si trasferisce con la formula del prestito al Botev Vraca, dove rimane sino al gennaio 2014. Colleziona 8 presenze prima di fare ritorno al Levski. Il 21 aprile 2014 segna il primo gol con la maglia del Levski nel derby contro il CSKA Sofia. Il 22 agosto 2016 firma con il Lecce, in Lega Pro. Segna il suo primo gol in Italia in Juve Stabia-Lecce 2-3, partita del campionato di Lega Pro giocata il 20 novembre 2016. Con il club giallorosso vince il campionato di Serie C 2017-2018, ottenendo la promozione in Serie B. Non impiegato nella prima parte del campionato di Serie B 2018-2019, l'8 gennaio 2019 si trasferisce in prestito alla Viterbese, in Serie C.

BLEVE

Al tempo stesso il Lecce ha comunicato di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Bleve all'U.S. Catanzaro. Nato a San Cesario di Lecce, in provincia di Lecce, inizia a giocare a calcio in una scuola calcio locale affiliata con l'U.S. Lecce. Nel 2004, all'età di 9 anni, viene prelevato e tesserato dal Lecce per 100 mila euro, squadra della quale è sempre stato tifoso. Nel vivaio giallorosso, dal 2011 al 2013, gioca sempre con i ragazzi più grandi di lui, dapprima nei Giovanissimi, poi negli Allievi  infine nella formazione Primavera.    
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"