header logo
Una partita fondamentale. Il Lecce è attualmente quart'ultimo in classifica a 15 punti e mira ad allungare il vantaggio sulla zona retrocessione (al momento più 1). L'Udinese, avanti di quattro lunghezze rispetto ai salentini, cerca di scavalcare il Sassuolo e salire a 21 punti. 4-3-1-2 per il Lecce con Mancosu alle spalle di Falco e Babacar. 3-5-2 per l'Udinese con Okaka e Nestorovski coppia d'attacco. Leggi il tabellino dell'incontro Le pagelle dei giallorossi dopo Lecce-Udinese

PRIMO TEMPO

Il Lecce si avvicina al gol al 21’: Babacar spara un bolide dalla lunga distanza che colpisce la traversa. L'azione prosegue e ci prova Mancosu con un destro a giro che chiama Musso alla deviazione in angolo. I giallorossi continuano ad attaccare con una bella azione sulla fascia: Mancosu pericoloso, palla in area per il taglio di Babacar che colpisce di testa, ma Nuytinck chiude in angolo. L’Udinese risponde con Fofana che tenta una complicata azione in area e per poco non ci riesce: Gabriel in uscita fa suo il pallone e salva il Lecce. Il vento, diventato più forte, condiziona le giocate delle due squadre. Squillo dell'Udinese, botta potente dai 30 metri, vola Gabriel a deviare in calcio d’angolo con una parata pazzesca.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa l'Udinese passa in vantaggio ma il Var annulla tutto. Nestorovski va al tiro, la sua conclusione sporca diventa un assist per Okaka che da pochi passi, ma in fuorigioco, segna. Scorrono i minuti colpo di tacco sempre di Okaka su azione di calcio d'angolo, palla in rete, ma è tutto inutile per una segnalazione di fuorigioco. Grande chance per gli ospiti con De Paul bravo a servire Lasagna che tutto solo davanti a Gabriel tira addosso e permette al portiere di deviare in angolo. L’Udinese passa nel finale con un gol di Rodrigo De Paul: suggerimento di Mandragora per l’argentino, che controlla magistralmente di tacco, dribbla un avversario e batte con il destro Gabriel. Successo prezioso per l'Udinese di Gotti che sale a 22 punti, quella di Liverani rimane a 15 punti, sopra di un punto alla zona retrocessione. Continua a non vincere la squadra salentina in casa.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"