Diciannovesima di campionato di Serie A 2019/20 propone Parma-Lecce. I giallorossi arrivano da una brutta sconfitta interna contro l’Udinese di Gotti. Gli uomini di Liverani vogliono a tutti i costi la vittoria per cercare di allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Il Parma, invece, arriva dalla scottante sconfitta esterna per 5-0 contro il l’Atalanta di Gasperini.

1. PARMA-LECCE: DOVE E QUANDO SI GIOCA

La diciannovesima partita di campionato di Serie A tra Parma e Lecce si giocherà presso lo stadio “Tardini” di Parma.

La Lega ha stabilito in lunedì 13 gennaio alle ore 20.45 la data e orario del match.

2. PARMA-LECCE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

 

La partita sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Sky Sport e in streaming sulla piattaforma Sky Go mentre Pianetalecce.it vi offrirà una diretta del tabellino con aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto di gioco, le pagelle, la moviola e le parole dei protagonisti.

3. PARMA-LECCE: COME SCENDEREBBE IN CAMPO LA SQUADRA DI ROBERTO D’AVERSA

Un problema in difesa, uno squalificato a centrocampo. Roberto D’Aversa non ha ancora ovviamente scelto l’undici anti Lecce. Bruno Alves non è al meglio e si scalda Dermaku ma il portoghese conta di essere a posto per questa sera. In mediana mancherà lo squalificato Barillà. Scozzarella si candida per prendere il suo posto. Da verificare infine il possibile (ma non certo facile) recupero di Gervinho in attacco.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Grassi; Kucka, Inglese, Kulusevski.

4. PARMA-LECCE: COME SCENDEREBBE IN CAMPO LA SQUADRA DI FABIO LIVERANI

 

Diversi dubbi per reparto. Così potremmo fotografare la situazione in casa Lecce di Fabio Liverani. Per quel che riguarda la difesa, Donati potrebbe ancora spuntarla su Rispoli e Meccariello. A sinistra out per infortunio Calderoni, confermato Dell’Orco. Non convocati per problemi fisici Tabanelli e Majer: potrebbe debuttare dal primo minuto Deiola. In attacco pare sicuro solo Babacar. Per l’altra maglia è ballottaggio aperto tra Falco e Lapadula.

LECCE (4-3-1-2) probabile formazione: Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Petriccione, Tachtsidis, Deiola; Mancosu; Babacar, Lapadula.