header logo
Andrea La Mantia è ufficialmente un calciatore dell'Empoli. L'attaccante è tornato in serie B dopo la breve esperienza in A con il Lecce. Il calciatore, che questa mattina è stato presentato alla stampa in Toscana, ha voluto lasciare una lettera d'addio ai suoi tifosi tramite il proprio account Instagram. Una lettera lunga, troppo, per uno che sui social non è molto attivo: "Dopo un anno e mezzo si conclude la mia meravigliosa avventura con il Lecce calcio. Un legame quasi sanguigno con una terra, una città e dei colori che porterò sempre nel mio cuore. Mi avete dimostrato un affetto smisurato facendomi sentire davvero uno di voi. Sono stato orgoglioso di indossare questa gloriosa maglia e sono orgoglioso di aver contribuito a portare questa società e questa città dove merita, in serie A,e vi auguro di mantenerla per sempre. Volevo ringraziare i miei compagni di squadra, grandi Uomini prima che calciatori , fedeli compagni di viaggio. Un grazie anche alla società per l’opportunità e per la fiducia nel credere in me un anno e mezzo fa e per avermi regalato il sogno della seria A. Grazie a tutto lo staff, tecnico , sanitario e a tutti quelli che hanno lavorato a stretto contatto con me, con grande amore e cura dei dettagli. E infine un immenso grazie a voi tifosi che mi avete trascinato con il vostro amore e affetto, spero solo di averlo ricambiato a dovere sul campo. Inizia la mia nuova sfida con l’Empoli calcio, una storica società che ha creduto in me e che cercherò di ripagare con la solita grinta e voglia".  
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Dopo un anno e mezzo si conclude la mia meravigliosa avventura con il Lecce calcio. Un legame quasi sanguigno con una terra, una città e dei colori che porterò sempre nel mio cuore. Mi avete dimostrato un affetto smisurato facendomi sentire davvero uno di voi. Sono stato orgoglioso di indossare questa gloriosa maglia e sono orgoglioso di aver contribuito a portare questa società e questa città dove merita, in serie A,e vi auguro di mantenerla per sempre. Volevo ringraziare i miei compagni di squadra, grandi Uomini prima che calciatori , fedeli compagni di viaggio. Un grazie anche alla società per l’opportunità e per la fiducia nel credere in me un anno e mezzo fa e per avermi regalato il sogno della seria A. Grazie a tutto lo staff, tecnico , sanitario e a tutti quelli che hanno lavorato a stretto contatto con me, con grande amore e cura dei dettagli. E infine un immenso grazie a voi tifosi che mi avete trascinato con il vostro amore e affetto, spero solo di averlo ricambiato a dovere sul campo. Inizia la mia nuova sfida con l’ Empoli calcio , una storica società che ha creduto in me e che cercherò di ripagare con la solita grinta e voglia. Ad Maiora #usLecce #Alm19

Un post condiviso da Andrea La Mantia (@andrea_lm19_) in data:

Sul compagno ha scritto anche il vice-capitano Fabio Lucioni che con il centravanti di Marino ha stretto una forte amicizia: "Nel corso della carriera incontri molti compagni di squadra, con alcuni leghi di più, con altri meno. Con te è nata un'amicizia forte al di fuori del rettangolo verde, che va al di là della gioia di un gol o di una partita vinta. Le nostre strade calcistiche si sono divise perché la vita ci pone di fronte a delle scelte, e tu hai fatto la tua, ma ricordati che non potrà mai dividere la nostra amicizia. IN BOCCA AL LUPO AMICO MIO".  
 
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"