Da PL Football Club – Lucioni vero leader tecnico del Lecce

Marchio di fabbrica del Lecce di Liverani è un calcio ragionato e una costruzione dell’azione dal basso che rende partecipi anche i due difensori centrali.

I numeri di Fiorentina-Lecce, confermano questa tesi. Come riportato durante l’ultima puntata di Pianetalecce Football Club by Acquafarm, in cima alla classifica dei giocatori giallorossi di movimento con più passaggi effettuati nella trasferta di Firenze compare il difensore Fabio Lucioni. Il centrale di Terni ha concluso ben 41 passaggi, più di Petriccione (37) e Tachtsidis (35) che completano il podio di questa speciale classifica.

All’ex Benevento spetta il compito di far partire l’azione dalla difesa, con un filtrante a servire l’uomo fra le linee o con un lancio lungo sull’esterno. Ciò dimostra come Lucioni sia un vero leader tecnico di questa squadra, non solo in fase difensiva, laddove assieme a Rossettini è puntuale nel contrastare le sortite avversarie, ma anche nella proiezione offensiva, quando si assume la responsabilità di giocare il primo possesso.

Rivedi la puntata!