header logo
Brescia Lecce aprono il programma della 16^ giornata di Serie A con una sfida che ha il sapore dello spareggio salvezza, pur con una stagione ancora lunga davanti. I padroni di casa, ancora a secco di successi casalinghi proprio come il Lecce, cercano conferme dopo il ritorno di Corini in panchina, che ha coinciso con il successo  domenica scorsa sul campo della Spal, con gol di Balotelli. Il Lecce di Liverani è in un momento positivo: viene da tre partite senza passi falsi (due pareggi e una vittoria) e ha 4 punti di vantaggio sulla terzultima (il Genoa).

Il Brescia non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite di Serie A contro il Lecce (1N, 4P) - nella scorsa stagione le due sfide di Serie B tra queste due squadre hanno visto un successo per parte. Dopo aver vinto la prima partita interna di Serie A contro il Lecce (3-2 nel 1998), il Brescia non ha trovato il successo nelle successive cinque (3N, 2P). Il Lecce è, al pari di Brescia, Watford ed Espanyol, una delle quattro squadre a non aver vinto ancora una partita casalinga nei top-5 campionati europei 2019/20.

Sfida tra due delle tre squadre che hanno la differenza di punti maggiore tra quelli ottenuti in trasferta e in casa in questo campionato: otto il Brescia (come l’Atalanta), sette il Lecce. Il Brescia, che ha battuto la SPAL 1-0 nell’ultimo turno, non vince due match consecutivi in Serie A da settembre 2010 e non ottiene almeno due clean sheet di fila da novembre 2004. Il Lecce è alla pari del Napoli la formazione che ha pareggiato più volte in questa Serie A: sei pareggi, arrivati tutti nelle ultime otto giornate (1V, 1P).

LEGGI LE INTERVISTE NEL PRE-PARTITA

BRESCIA- LECCE 3-0

MARCATORI: Chancellor 31', Torregrossa 43', Spalek 61' BRESCIA 4-3-1-2 Alfonso; Sabelli, Matejiu, Tonali (79' Viviani), Ndoj (29' pt Spalek), Torregrossa (70' Martella), Chancellor, Mangraviti, Bisoli, Souza, Balotelli. IN PANCHINA Andrenacci, Gastaldello, Spalek, Zmrhal, Donnarumma, Aye, Magnani, Matri, Morosini, Viviani, Martella LECCE 4-3-1-2 Gabriel; Rispoli, Rossettini, Dell'Orco, Calderoni (71' Babacar); Tabanelli, Tachtsidis, Majer (60' Farias); Shakhov (1' st Falco); La Mantia, Lapadula IN PANCHINA Vigorito, Bleve, Riccardi, Vera, Benzar, Falco, Farias, Dubickas, Gallo, Babacar, Lo Faso, Maselli

SANZIONI E DIREZIONE DI GARA

Ammoniti Brescia: Chancellor 34', Balotelli 37', Torregrossa 40', Spalek 57'  Ammoniti Lecce: Majer 10', Shakhov 14', Lapadula 44', Liverani 45', Tabanelli 45'+1, Calderoni 57', Farias 75' Espulsi Brescia: - Espulsi Lecce: - Angoli Brescia: 4 Angoli Lecce: 6 Tiri Brescia (di cui in porta): 8 (7) Tiri Lecce (di cui in porta): 2 (2) Arbitro: Massimiliano Irrati sez. Pistoia Assistenti: Alessio Tolfo sez. Pordenone - Mauro Galletto sez. Rovigo IV Ufficiale: Giampaolo Calvarese sez. Teramo VAR: Gialuca Rocchi sez. Firenze AVAR: Dario Cecconi sez. Empoli MINUTI DI RECUPERO: 3 pt;  st  
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"