header logo

Le pagelle del Lecce sono offerte da SantaBarba Barber Club. Al termine di ogni partita, stileremo le nostre solite pagelle del match. Ogni mese calcoleremo la media voto e assegneremo al migliore in campo il premio Miglior Giocatore SantaBarba del Mese.

ECCO CHI E' STATO IL MIGLIORE IN CAMPO NEL MESE DI NOVEMBRE

GABRIEL VOTO 5,5

Un'uscita kamikaze ed un passaggio sconclusionato determinano la rete del vantaggio genoano. Al 12mo del secondo tempo chiude la porta ad Agudelo riscattando in parte l'errore, pesante, del primo tempo.

RISPOLI VOTO 5

E' il solito calciatore generoso in grado di fare e rifare la fascia senza concedersi pause. Pasticcia a volte quando deve dialogare coi compagni.

LUCIONI VOTO 5,5

Cinque minuti di follia che hanno coinvolto anche il capitano che prima svirgola un pallone in area di rigore e poi causa allo scadere del primo tempo un calcio di rigore inequivocabile. Cresce nel secondo tempo.

DELL'ORCO VOTO 6

Molto meglio da centrale difensivo che da laterale. Gioca d'anticipo, pulito e legge bene le azioni partecipando attivamente alla manovra dei giallorossi. Sicuri che non sia un centrale da difesa a quattro?

SCEGLI ANCHE TU IL MIGLIORE IN CAMPO

CALDERONI VOTO 6

Un infortunio dopo pochi minuti ne ha condizionato la gara. Lui però è generoso e non si risparmia.

MAJER VOTO 5

Una partita inaspettatamente confusa da parte dello sloveno che inciampa tra i piedi degli avversari tutte le volte che deve creare qualcosa oltre la metà campo; comunque non fa mancare i suoi polmoni a servizio della squadra.

>>> TABANELLI VOTO 7

Cambia il ritmo e la qualità delle giocate. Sale in cielo per il 2-2.

TACHTSIDIS VOTO 5

Alterna giocate interessanti (ha preso un palo a gioco fermo) ad errori clamorosi. Può e deve fare di più.

PETRICCIONE VOTO 6

E' quello che a centrocampo soffre di meno nel primo tempo. Spesso lucido e in grado di trovare la soluzione più concreta.

SHAKHOV VOTO 5,5

Non è Mancosu e quindi non ci si può aspettare da lui le stesse cose, però c'è sempre e fa valere il fisico.

>>> FARIAS VOTO 5

Pronti via dà brio alle azioni offensive del Lecce ma con passare del tempo si fa oscurare dalla personalità di Falco che calamita su di sè tutte le attenzioni ed i palloni.

BABACAR VOTO 4,5

Indolente, poco incline al sacrificio vero. Ancora troppo lontano dal calarsi nella nuova realtà in cui è chiamato a cooperare.

>>> FALCO VOTO 7,5

Un gioco di prestigio dall'alta qualità balistica riapre la partita che fino a quel momento era decisamente morta per i giallorossi. Al minuto 25 del secondo tempo decide che è Natale: pennellata in area e gol di Tabanelli.

LA MANTIA VOTO 5

Richiamato da Liverani in fase difensiva, dopo 20 minuti del primo tempo capisce che deve dare una mano a centrocampo. Lavora per la squadra ma in attacco si vede poco. Sbaglia qualche azione tra cui una clamorosa a tu per tu col portiere.

LIVERANI VOTO 5,5

Prepara la gara con gli uomini che ha a disposizione. Bene anche la scelta di schierare Dell'Orco centrale difensivo ma paga quella di cominciare senza Falco o Farias. Nel secondo tempo li mette tutti e due e riprende in mano la partita aiutato da due espulsioni ma non trova la chiave per vincerla.

VUOI DARE UN VOTO A FABIO LIVERANI?

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"