header logo
In data 22 settembre 2019 è nato il Lecce Club distaccamento di San Vito al Tagliamento, un comune di circa 16.000 abitanti situato in provincia di Pordenone.
Il progetto nasce per seguire l'US Lecce a oltre 1000 km di distanza, unendo la passione giallorossa e l’affetto per la tradizione della terra salentina.
La prima assemblea, svoltasi nei mesi scorsi, ha avuto come ordine del giorno le nomine ufficiali del Presidente Sig. Giorgio Treglia, della Vice Presidente Sig.ra Cristina Milelli, del Segretario Sig. Vito Longo e del Responsabile Organizzativo Sig. Giuseppe Fusco, nonché la programmazione delle prime manifestazioni.
Il Club si pone l’obiettivo di crescere a livello provinciale e non solo, ma di raggruppare al proprio interno tifosi e simpatizzanti della squadra giallorossa. Un gruppo di tifosi carico che tifa a mille il Lecce.
  Ieri sera c'è stato l’incontro e la cena con i soci e il presidente del Lecce Club di San Vito al Tagliamento - Pordenone a cui ha partecipato, in rappresentanza dell’U.S. Lecce, il vicepresidente Corrado Liguori. Il dirigente giallorosso ha dichiarato sul suo profilo Facebook: "Ringrazio gli amici del Lecce Club di San Vito al Tagliamento comune in provincia di Pordenone per bellissima serata, per l'accoglienza, per la cena, per la torta... e dulcis in fundo per la targa che conserverò gelosamente! E adesso testa al Brescia, tutti insieme uniti... 💪💛❤️". Oggi c'è Brescia-Lecce e molti del Lecce Club di San Vito saranno presenti al 'Rigamonti'. Ricordiamo che la partita odierna dei giallorossi è il primo anticipo del sabato della sedicesima giornata di Serie A. Si affrontano due squadre neopromosse che hanno come obiettivo quello della salvezza: la classifica per ora vede il Brescia in maggiore difficoltà, ma il ritorno di Corini al posto di Grosso è coinciso con l’importante vittoria sulla Spal e c’è ancora il jolly del recupero col Sassuolo. Tutte e due le squadre devono fare i conti con delle assenze pesanti per squalifica. Il Brescia sarà privo del difensore centrale Cistana, il Lecce dovrà rinunciare all’esperienza di Lucioni, squalificato come Petriccione. Corini dovrebbe sostituire Cistana con Magnani, mentre nel Lecce sono pronti Rossettini e Tachtsidis. In attacco rientrerà dalla squalifica Lapadula, che darà vita a una bella sfida nella sfida con Balotelli, che giocherà al fianco di Torregrossa ancora a secco di gol ma che nel mese di dicembre dello scorso anno in Serie B segnò cinque gol su sei partite.  
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"