header logo

VIGORITO 6

Incolpevole su quasi tutti i gol, potrebbe fare qualcosa in più solo sulla rete di Murgia. Nel secondo tempo fa anche un paio di buoni interventi.

BENZAR 4,5

Ha l’occasione per mettersi in mostra ma la spreca malamente. Non arriva quasi mai sul fondo in proiezione offensiva, in fase difensiva si fa saltare sempre con troppa facilità e lascia troppi spazi sulla sua fascia di competenza.

>>> FIAMOZZI 6

Entra nella ripresa e si fa notare per alcune interessanti sortite in zona d’attacco e un paio di bei traversoni. Troppo leggero però alle volte in fase difensiva.

RICCARDI 4,5

Troppo lento e debole in alcuni contrasti, si fa trovare impreparato in quasi tutte le azioni da gol della SPAL nel primo tempo. Serata da dimenticare. 

ROSSETTINI 5

Anche per lui serataccia. Compassato in alcuni contrasti, non è il giocatore che i suoi tifosi sono abituati a vedere in campionato. 

DELL’ORCO 5

Non inizia male, ma alla distanza disperde quanto di buono fatto e in più di qualche occasione si lascia sfuggire l’uomo sulla fascia.

PETRICCIONE 5,5

Più spaesato e meno preciso del solito, non incide in mezzo al campo e cola a picco assieme al resto della squadra. Esce per risparmiare energie in vista di domenica.

>>> MAJER 6

Entra e mette sostanza in mezzo al campo quando il risultato è già compromesso.

IMBULA 6,5

Primo tempo horror, sulla falsariga del resto della squadra. Poi nel secondo tempo cresce, migliora nella gestione del pallone e trova la rete con una bella bordata dalla distanza. Segnali incoraggianti in vista degli impegni di campionato.

VERA 5,5

Riveste una posizione ibrida in campo, un po’ mezzala un po’ laterale di centrocampo. Ha degli spunti davvero interessanti e una facilità di corsa impressionante, sbaglia però qualche appoggio ed è poco concreto in area. Ha molti margini di miglioramento.

LO FASO 5

Agisce da trequartista puro ma è avulso dal gioco e inconsistente. Gioca pochi palloni e spesso non bene. 

>>> MASELLI s.v.

Esordio in prima squadra per il regista della Primavera.

DUBICKAS 4,5

Pasticcia tanto nel primo tempo, si fa rubare la sfera con molta facilità, come in occasione del gol della SPAL che apre la marcature. Nel secondo tempo ha l’occasione per segnare ma davanti alla porta spara addosso ad un difensore avversario. 

LAPADULA 6,5

Gli manca solo il gol ma conferma il suo stato di grazia. Corre, lotta, combatte con gli avversari anche quando la partita è ormai andata. Colpisce un palo e una traversa e regge quasi da solo il peso dell’attacco.

ALL. LIVERANI 5,5

Le seconde linee non gli danno le risposte che si aspettava. Il risultato è una squadra per buoni tratti del match, soprattutto nel primo tempo, spaesata e in balìa dell'avversario.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"