header logo

Le pagelle del Lecce sono offerte da SantaBarba Barber Club. Al termine di ogni partita, stileremo le nostre solite pagelle del match. Ogni mese calcoleremo la media voto e assegneremo al migliore in campo il premio Miglior Giocatore SantaBarba del Mese.

Gabriel voto 7.5 

Nel primo tempo respinge in angolo la conclusione insidiosa in diagonale di Milenkovic. Nella ripresa sfodera riflessi da gatto su Vlahovic. E' mostruoso su un diagonale al veleno del solito Vlahovic.

Rispoli voto 6

primo tempo non esaltante. Nella ripresa lotta e combatte per difendere il risultato.

Lucioni voto 7

Preciso e puntuale. Garantisce equilibrio alla difesa. Nel finale di partita effettua due interventi salva risultato: il primo in scivolata su Ghezzal, il secondo in chiusura sempre sull'algerino.

Rossettini voto 6.5

Cresce sempre di più l'intesa con il compagno di reparto. Si becca un cartellino giallo che lo costringerà a saltare la prossima sfida di campionato contro il Genoa.

Calderoni voto 6.5

Spinge di più del suo collega di fascia opposta Rispoli. Cresce di partita in partita.

Petriccione voto 6.5

Buona la sua gara a centrocampo. Preciso ed ordinato come sempre. Garanzia.

Tachtsidis voto 7

Primo tempo importante per lui. Spezza e riparte molto bene. Una delle migliori partite di questa stagione.

Tabanelli voto 6

I primi 45 minuti non hanno entusiasmato più di tanto. Nella ripresa lotta e conquista importanti calci di punizione che consentono ai suoi compagni di respirare.

Shakhov voto 6

E' lui che nell'1-0 del Lecce serve l'assist preciso per il colpo di testa di La Mantia, ma da un centrocampista internazionale come lui ci si aspetta di più.

La Mantia voto 7

Nel primo tempo non riesce a dare profondità alla squadra. Nella ripresa l'azione dell'1-0 del Lecce è nata proprio da lui, abile ad anticipare Caceres e rilanciare la ripartenza. La chiude depositando di testa, a porta vuota, sull'assist di Shakov.

>>> Vera senza voto

Farias voto 6

Si fa notare nei primi 45 minuti con un tiro smorzato da Dragowski e con un destro potente ma centrale, parato facilmente dal portiere viola. Sostituito nella ripresa.

>>> Babacar voto 5.5 

Ad un minuto dalla fine ha l'occasione di chiudere l'incontro e portare il Lecce sul 2-0. Dopo essere andato via di forza a Ceccherini, non avanza fino in fondo e prova a battere Dragowski con un destro anche troppo lento. Para senza problemi il portiere viola.

Liverani voto 8.5

Alzarsi in piedi e battere le mani. Una squadra, nonostante le difficoltà, praticamente perfetta e che si fa telecomandare dal proprio tecnico. E' lui, infatti, che spinge ed incoraggia La Mantia ad attaccare l'area di rigore nel gol del vantaggio per i giallorossi. Tre punti d'oro da prendere, impacchettare e portare a casa. La vittoria è sua. Chapeau.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"