header logo

Gabriel voto 6,5

S'immola su un pallone deviato da Lucioni ed evita il gol. Compie un altro intervento prodigioso su Belotti.

Rispoli voto 6,5

 
Avanti ed indietro sulla fascia destra, qualche errore di misura soprattutto nel primo tempo ma finisce in crescendo; alla fine la paura che un suo intervento su Belotti inducesse l'arbitro a fischiare un altro rigore a favore del Torino.

Lucioni voto 7

Si distrae una sola volta e becca il cartellino giallo. Poi alza il muro e tra anticipi e contrasti non concede più nulla.

Rossettini voto 6,5

Anche lui come il compagno di reparto, si distrae una volta e becca il giallo. Poi è bravo a rimanere concentrato a presidiare l'area di rigore.

Calderoni voto 7

Ha un cliente difficile in De Silvestri nella sua zona ma lo annulla. Si concede il lusso di tirare una bordata di grande potenza; sulla respinta di Sirigu si avventa Mancosu.

Tabanelli voto 6,5

Combatte, s'inserisce ma in lui l'arbitro vede il colpevole del rigore regalato al Toro.

Tachtsidis voto 6,5

Sta ritrovando la migliore forma. Le sue geometrie sono fondamentali per il Lecce ed anche la sua esperienza.

Majer voto 7

Si muove con buon passo ed intensità. Fornisce l'assist per Falco dal quale nascerà poi il gol di Farias. Recupera una quantità incredibile di palloni ed è sempre pronto a dare una mano al compagno in difficoltà.

Shakhov > Majer

Al posto di Majer ed entra bene in partita mettendosi a disposizione della squadra.

Falco voto 7

Agisce prevalentemente sulla fascia destra e da un suo tiro ribattuto da Sirigu c'è il gol del Lecce. Poi magie sparse quando si allargano gli spazi che mettono in imbarazzo la retroguardia di Mazzarri.

Lapadula voto 6

Potrebbe fare di più in fase offensiva, soprattutto in un paio di occasioni, ma il suo contributo in fase di non possesso è commovente.

Babacar>Lapadula 6,5

Entra in campo e la sua fisicità è straripante. Meriterebbe il gol ma Sirigu gli dice di no.

Farias voto 6,5

Segna il primo gol in serie A della stagione perchè è il più lesto a calciare su una ribattuta di Sirigu. Si sacrifica anche in fase di non possesso.

Mancosu > Farias 7

Escluso all'inizio entra con incisività nel match. Segna il gol che consente al Lecce di vincere la gara.

Liverani 7

Stupisce tutti rivoluzionando la squadra, recupera fisicamente alcuni elementi importanti e porta a casa i primi tre punti della stagione giallorossa.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"