header logo
Nelle prime due giornate di campionato il tecnico del Lecce, Fabio Liverani, ha schierato sulla corsia laterale sinistra due dei tre calciatori a disposizione. Si tratta dei terzini Cristian Dell'Orco, Matteo Calderoni, Brayan Vera Ramirez e Antonino Gallo. Facciamo il punto della situazione dei tre calciatori.

DELL'ORCO

Sono 82 i minuti giocati dall'ex Empoli nella seconda giornata di campionato che il Lecce ha giocato contro l'Hellas Verona. Il terzino è stato poi sostituito nei minuti finali da Calderoni. Dell'Orco ha giocato in totale 33 partite in A con Sassuolo, Empoli e Lecce ed ha un gol all'attivo.

CALDERONI

Il terzino sinistro, protagonista della promozione in Serie A della scorsa stagione, ha giocato la partita in Coppa Italia e non solo. Liverani lo ha utilizzato sia con l'Inter che con l'Hellas Verona: sono 98 i minuti giocati da Calderoni in campionato. Titolare contro i nerazzurri; subentrato, invece, con i gialloblu.

VERA

Uno dei quattro terzini mancini che non è stato utilizzato da Fabio Liverani. Il Lecce lo ha acquistato quest'estate dal Leones. Brayan Vera ha totalizzato 13 presenze con l'Under 20 della Colombia. La curiosità di vedere all'opera il colombiano è davvero tanta: non solo dagli addetti ai lavori, ma anche dai tifosi.

GALLO

Terzino classe 2000, la società giallorossa lo ha l’acquisito a zero dopo lo svincolo d’ufficio per i tesserati del Palermo. "Il mio auspicio è far bene con questa maglia e poter rimanere in questo contesto. Sono a disposizione della società che deciderà il meglio per la mia carriera". Ad oggi sono zero le presenze con la maglia giallorossa.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"