header logo
Un grande Napoli batte i campioni d'Europa del Liverpool nella prima di Champions League. Tante le occasioni al San Paolo, prima è Adrian a compiere un autentico miracolo su Mertens, poi Meret a negare il gol a Salah. Risultato che si sblocca all'82' con Mertens che trasforma un rigore procurato da Callejon. Nel recupero il raddoppio di Llorente. E domenica c'è il Lecce di Fabio Liverani.

IL TABELLINO

NAPOLI-LIVERPOOL 2-0 82' rig. Mertens, 92' Llorente Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan (75' Elmas), Fabian Ruiz, Insigne (66' Zielinski); Lozano (69' Llorente), Mertens. All. Ancelotti Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Milner (66' Wijnaldum), Henderson (87' Shaqiri), Fabinho; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp Ammoniti: Robertson (L), Milner (L), Llorente (N)

LE DICHIARAZIONI DI ANCELOTTI

“Il Napoli e’ una squadra che vuole crescere e migliorare. Rispetto alla scorsa stagione, sono arrivati giocatori molto importanti e ora dobbiamo assemblarli col resto del gruppo. La regola della panchina corta e’ incomprensibile perche’ abbiamo tanti giocatori che vogliono giocare ed e’ sempre un dispiacere mandare calciatori in tribuna”. Queste le dichiarazioni di Carlo Ancelotti al termine di Napoli-Liverpool 2-0, match della prima giornata del girone E di Champions League. “Contro il Liverpool e’ sempre difficile giocare – ha spiegato il tecnico partenopeo ai microfoni di Sky Sport – Serviva una partita di sacrificio coerente con le nostre idee di gioco e ci siamo riusciti. A volte bisogna cambiare qualcosa senza stravolgere l’identita’”.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"