header logo
Il Lecce di Fabio Liverani lavora senza quattro dei suoi calciatori più importanti in Rosa. Due sono difensori: Fiamozzi Benzar. Due, invece, sono centrocampisti: Mancosu e Shakhov. Cerchiamo di capire come stanno e cosa hanno:

FIAMOZZI

Il terzino destro ex Genoa sta recuperando positivamente dopo l'intervento di microdiscectomia per ernia discale subito a fine giugno. Fiamozzi attualmente svolge sia lavoro fisioterapico, ma anche atletico. La sensazione è che il ragazzo potrebbe essere a disposizione di Liverani per la seconda giornata di campionato.

BENZAR

Il terzino destro rumeno, dopo aver svolto un'importante preparazione atletica nel ritiro di Santa Cristina in Val Gardena, sta accusando delle difficoltà a smaltire il peso del grosso lavoro proposto da Liverani e dal suo staff. Bisognerà valutare nei prossimi giorni la sua condizione: l'obiettivo è averlo per la prima di campionato nuovamente al top della forma.

MANCOSU

Il capitano giallorosso non è ancora presente nelle sedute di allenamento dell'Acaya Golf Resort & SPA. Il forte centrocampista, che si è fermato nel corso della preparazione nel ritiro di Santa Cristina in Val Gardena, è sempre alle prese con le cure fisioterapiche per fargli superare il problema fisico che ormai lo tiene bloccato da diverse settimane. Per vederlo lavorare con il gruppo bisognerà attendere ancora un po'.

SHAKHOV

Il centrocampista ucraino ha pagato salato i carichi di lavoro sostenuti nella prima parte di ritiro precampionato a Santa Cristina in Val Gardena. Molto probabilmente non era abituato alla preparazione italiana che è completamente diversa da quella degli altri club europei. Ha bisogno di riposo per smaltire il grosso carico della preparazione atletica.  
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"