Maglie Serie A: il Lecce ha un record

Il noto sito di marketing calcistico calcioefinanza.it ha condotto una ricerca sul merchandising dei club che militano nella prima categoria dei massimi campionati europei.

Il dato che ne è derivato per quanto riguarda commercializzazione dei kit gara è a dir poco sorprendente, perché proprio il Lecce ha un primato di non banale importanza.

Questo studio minuzioso ha evidenziato in primo luogo un aumento generale dei costi delle maglie in tutta Europa rispetto alla scorsa stagione, ma è proprio il massimo campionato italiano ad avere la media prezzi più alta. Difatti la maglia di un club di Serie A costa attorno agli 84 euro. Molti, troppi, se comparati a quelli della Premier League, dove un tifoso può acquistare la divisa della propria squadra del cuore con 65 euro.

In questa Serie A dai costi esagerati però il Lecce è (fortunatamente) una voce fuori dal coro. Infatti i giallorossi mettono in vendita la propria maglia al prezzo più economico in Italia: 69 euro.

Un dato che premia il marchio M908 che, nonostante l’esordio in A, non ha aumentato i costi, rendendo l’acquisto alla portata di tutti i tifosi.

Iweblab