header logo
Mancano ancora 20 giorni alla chiusura del calciomercato, il Lecce deve completare la sua Rosa per consentire a Liverani di essere competitivo in Campionato. Nella conferenza stampa di ieri, lo stesso allenatore ha enumerato quali sono i ruoli da coprire: "Un terzino destro, un centrale mancino che possa fare anche l'esterno sinistro, due attaccanti e se possibile un centrocampista".  Vediamo ruolo per ruolo quali sono le opportunità di mercato di questi giorni.

TERZINO DESTRO

Liverani non è soddisfatto del duo Benzar-Fiamozzi, un po' per gli infortuni e un po' per il fatto che entrambi rappresentino un'incognita. Sulla destra il Lecce si sta guardando attorno e le possibili alternative ai due possono essere diverse. Si è parlato sia di Rispoli che di Donati, entrambi svincolati, ma negli ultimi tempi è il nome di Calabresi quello che stuzzica più di tutti

CENTRALE MANCINO

Lo avevamo detto anche noi in una delle nostre ultime puntate di Santo Mercato: il Lecce cerca un centrale di piede sinistro. Proprio Dell'Orco, uno delle pedine di scambio dell'affare Babacar, potrebbe essere il calciatore che corrisponde all'identikit. Oltretutto in quell'affare dovrebbe finirci anche Goldaniga, che di ruolo fa proprio il centrale difensivo.

ATTACCANTI

Dovrebbero essere giornate decisive per Babacar. C'è l'intesa con il Sassuolo e c'è persino l'intesa economica con il giocatore. L'attaccante ha preso tempo, vuole riflettere, vuole capire se Lecce possa essere la scelta giusta per la sua carriera. Passeranno giorni, forse ore, ma l'affare dovrebbe definirsi (nel bene o nel male) entro lunedi. Chiuso l'affare Yilmaz, il presidente Sticchi Damiani ne ha parlato ieri, il Lecce dovrebbe cercare la "quinta punta". Per noi la questione potrebbe non essere ancora davvero chiusa. In ogni caso, le alternative ci sono e potrebbero essere dei profili giovani o meno giovani ma da rilanciare.

CENTROCAMPISTA

Il tecnico non ha specificato ma con ogni probabilità si riferisce al centrocampista offensivo: il trequartista. L'alternativa reale a Marco Mancosu non esiste ancora. Si è parlato di Lo Faso (una scommessa), o di Shakhov, ma in teoria anche Falco e Tabanelli potrebbero rivestire quel ruolo. Il discorso è che "potrebbero" non è "possono". L'allenatore vorrebbe un calciatore che in quella posizione possa fare la differenza e non la comparsa.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"