Tutte le novità sulla sede degli allenamenti al Ristoppia Resort

Come anticipato qualche giorno fa, dalla prossima stagione il Lecce si allenerà in una nuova sede, il Ristoppia Resort, dichiarando ufficialmente conclusa l’esperienza con il centro sportivo di Martignano. La comunicazione è arrivata da Saverio Sticchi Damiani, presidente della squadra e noto per aver iniziato pulendo la sabbia sui campi da gioco prima delle partite.

Il nuovo centro per gli allenamenti verrà ristrutturato per l’occasione, con la realizzazione di un campo da calcio di ultima generazione, una palestra e alcuni alloggi riservati ai giocatori e ai tecnici della squadra di Liverani. Parte delle residenze sarà messa a disposizione anche dei nuovi talenti incorporati alla primavera, spesso non residenti nella zona.

Questo permetterà di ridurre gli spostamenti non necessari nelle giornate di doppio allenamento. Inoltre, sarà realizzata una sala stampa adeguata ad ospitare conferenze.

Il tutto sarà pronto a settembre, e il presidente ha ritenuto importante precisare che la personalizzazione sarà simile a quella fatta al centro sportivo “Kick-Off “per la primavera.

Il luogo scelto, che si trova a Lequile, in particolare sulla strada provinciale che va da San Donato a Copertino, a pochi chilometri da Lecce, è da anni una rinomata struttura alberghiera per la ricezione turistica, solo di recente rilevato da una società interessata a renderlo parte della vita della squadra locale.

Al momento, ospita non solo una struttura di accoglienza per turisti in una masseria storica, ma anche una SPA con massaggi e trattamenti estetici, un ristorante, dedicato alla cucina salentina e in grado di ospitare fino a 350 persone, e una piscina accessibile anche senza essere ospiti e ad un prezzo contenuto.

Per molti tifosi, passare anche solo una notte in questa struttura potrebbe essere un vero sogno, realizzabile ancora per poco tempo. Al momento, la struttura sembra ancora in attività, quindi chi è interessato a trascorrere qui le vacanze o solo un weekend farebbe bene a muoversi in fretta, cosa possibile visto che è a soli 30 minuti da Lecce e dalle principali attrazioni della regione, e facilmente raggiungibile con semplice sistema di navigazione tramite satellite e un mezzo di trasporto privato.

Le tempistiche dei lavori di ristrutturazione per personalizzare l’area non sono state rese pubbliche.

L’esperienza passata, con il centro sportivo di Martignano, non si è conclusa in modo negativo, come hanno tenuto a precisare i dirigenti della squadra. Il cambio si deve alla possibilità di crescita che la nuova struttura può offrire, e che l’anteriore non permetteva, in termini di strutture e spazi.

Nessuna novità invece sull’albergo che ospiterà i giocatori in ritiro, visto che l’hotel 8Più di Lecce è stato (come previsto) riconfermato, anche grazie all’incredibile qualità del servizio offerto e alla posizione imbattibile nel centro della città. Si trova infatti a pochi passi dalla torre di Belloluogo.

Questa collaborazione con Ristoppia Resort ha tutta l’aria di essere qualcosa di grande e continuativo nel tempo.