header logo
Anche se l'amichevole contro il Gherdeina per molti tifosi non è stato un test probante, questo match ha comunque lasciato delle informazioni potenzialmente utili sul futuro prossimo della squadra. Indicazioni che potrebbero anche essere casuali, o dettate dalla necessità (vedi le assenze di Mancosu e Shakhov) oppure potrebbero essere proprio delle idee che Fabio Liverani sta sviluppando in questa prima fase del ritiro. Vediamole insieme.

LAPADULA SECONDA PUNTA

gianluca-lapadula Questa non è proprio una fantasia delle ultime ore. Gianluca Lapadula è stato preso proprio con l'intento di giocare da seconda punta. Il fatto che nei due tempi di gioco sia stato provato solo per metà gara e accanto a La Mantia, la dice lunga sulle intenzioni di Fabio Liverani.

GABRIEL TITOLARE NEL PRIMO TEMPO

Potrebbe non essere indicativo. I portieri che si contenderanno il posto hanno giocato un tempo per uno. Gabriel però è stato il primo ad iniziare. Nelle intenzioni della Società i due partono con le stesse chance ma siamo certi che sarà il brasiliano a scendere con il numero uno sulle spalle.

ROSSETTINI AL POSTO DI LUCIONI E NON INSIEME

Così come è stato per Lapadula-La Mantia, sarebbe potuta essere la coppia Lucioni-Rossettini. In teoria il fatto che si siano alternati nello stesso ruolo non dovrebbe essere indice di qualcosa poiché i due dovrebbero essere compagni di reparto durante il campionato. Di fatto però, ieri Liverani ha provato prima uno e poi l'altro accanto a Meccariello e Riccardi. Che voglia ancora un "titolare" di piede sinistro per completare il reparto?

IL RUOLO DI FALCO

Pippo Falco è sempre stata una seconda punta nelle idee di Liverani, almeno quello è stato il ruolo in cui ha giocato per tutto l'arco dello scorso campionato. Eppure ieri pomeriggio ha sostituito Felici nel ruolo di trequartista nel secondo tempo potendo fare invece la spalla di Dubickas. Solo una situazione dettata dall'emergenza oppure piccoli cambiamenti in vista del campionato?

PIERNO HA GIOCATO UN TEMPO E MEZZO

Il difensore della Primavera Pierno ha giocato per un tempo e poi ha sostituito di nuovo Benzar nel secondo. Al di là delle considerazioni sulla tenuta del difensore rumeno, questo sottolinea, se ce ne fosse bisogno, l'urgenza di intervenire sul ruolo. Ruolo per il quale dovrebbe tornare Lorenzo Venuti, come tutti sapete.    
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"