header logo
Non solo Lecce, ma il calciomercato entra nel vivo anche per le altre squadre di Serie A. Facciamo il punto della situazione sulle ultime trattative delle ultime ore.

INTER

L’ Inter pronta ad alzare l'offerta alla Roma per Edin Dzeko. I nerazzurri passeranno dai 12 milioni di euro iniziali a 15, ma non ancora ai 20 chiesti dai giallorossi. Fonseca, tecnico della Roma, è soddisfatto del rendimento del bosniaco in ritiro e vorrebbe trattenerlo a tutti i costi. Complicato, però, che anche in caso di permanenza, Dzeko accetti di rinnovare il contratto in scadenza 2020.

JUVENTUS

Continua la lotta a distanza tra Inter e Juventus per Lukaku. Per i bianconeri rimane viva l'ipotesi di uno scambio con Dybala, profilo che interessa al Manchester United. I nerazzurri preparano un'offerta da 70 milioni + bonus per arrivare ad un totale di 75, ma per velocizzare la trattativa bisognerà aspettare qualche cessione.

MILAN

Il Milan chiude per Leo Duarte. Il difensore arriverà per 11 milioni di euro. Per l’attacco i rossoneri puntano Rafael Leao, attaccante portoghese classe ‘99 del Lille. Proseguono i contatti con l’Atletico Madrid per Correa, ma ancora non è stato trovato l’accordo per l’acquisto dell’argentino. L’Atletico non scende da una richiesta di 50 milioni senza contropartite, il Milan non va oltre i 45: resta distanza, dunque, tra domanda e offerta.

NAPOLI

In casa Napoli si allontana sempre di più Nicholas Pepè. Il calciatore del Lille è sempre più vicino all’Arsenal. L’attaccante ivoriano è pronto ad accettare la proposta di contratto del club inglese per 5 anni. Ultimi dettagli da completare e sarà tutto chiuso. Accordo totale già raggiunto tra le due società per 80 milioni più bonus. Dopo James, altro obiettivo sfumato da parte del presidente De Laurentiis.

FIORENTINA

Pradè, ds della Fiorentina, ha fatto il punto della situazione del mercato viola: "Lirola e Boateng sono due giocatori che ci piacciono, il Sassuolo è bottega cara, stiamo discutendo con loro ma valutiamo anche alternative”. Proseguono i contatti tra i viola e neroverdi, nelle prossime ore si conta di chiudere. La Fiorentina sta sondando, come alternativa al terzino del Sassuolo, Kenny Lala dello Strasburgo, terzino destro francese classe ’91.

LE ALTRE TRATTATIVE

Il Genoa sonda diverse piste per il ruolo di regista basso davanti alla difesa. Il nome più caldo è quello di Lucas Biglia del Milan. Previsto in queste ore l’arrivo di Daichi Kamada, trequartista giapponese classe '96 di proprietà dell’Eintracht. L’Hellas Verona continua la trattativa per Verre della Sampdoria. Il Brescia sempre più vicino Magnani, Donsah del Bologna verrà ceduto al Gazentep BB. Il Parma è ad un passo di Brugman del Pescara.

 
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"