“Odio l’estate”, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo a Otranto

Aldo, Giovanni e Giacomo sono attesi in Puglia: da Lunedì 17 Giugno iniziano a girare il nuovo film “Odio l’estate”. diretto da Massimo Venier.

Il cast è costituito dal Trio Aldo, Giovanni e Giacomo; nei diversi ruoli gli attori: Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase. Con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido.

«Una piccola isola italiana. Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Si incontrano casualmente: un uomo precisetto ma con un’attività in proprio fallimentare; il medico alle prese con un figlio in piena crisi pre-adolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con la passione per Massimo Ranieri…»

Apulia Cinema ricorda che il titolo del film vuol richiamare il successo di Bruno Martino degli Anni ’60. Le riprese nella regione dureranno otto settimane, spiega BariTime. Al momento non sono state rese note le location (molto probabilmente la principale sarà Otranto; si tratta comunque di località balneari del Salento e della Terra di Bari). Poi la troupe si trasferirà in Lombardia per completare la lavorazione.

Scritto e sceneggiato da Davide Lantieri, Michele Pellegrini, insieme con il regista varesino, e con gli stessi Aldo, Giovanni e Giacomo. Prodotto – come tutti i precedenti titoli del trio – da Paolo Guerra per Agidi Due, con il sostegno logistico di Apulia Film Commission. L’organizzazione generale è affidata a Francesco Lopez. La distribuzione sarà curata da Medusa Film.

Commenta con Facebook