La Natzionale ci riprova: Mancosu e Vigorito nel mirino

Il CT della Natzionale sarda, Bernardo Mereu, ha messo in fila 27 elementi da convocare per la sfida amichevole contro la Corsica che si giocherà il 2 Giugno prossimo al Nespoli di Olbia.

Nella lista diffusa nelle scorse ore ci sono anche i due salentini Marco Mancosu e Mauro Vigorito. Entrambi erano già stati chiamati nella prima gara giocata dagli isolani, tuttavia non risposero ‘presente’ poiché i giallorossi dovevano recuperare il match contro l’Ascoli durante la pausa campionato per le Nazionali.

Per i due calciatori, profondamente innamorati della loro terra, hanno indossato una bandiera sarda per festeggiare la promozione, sarebbe un onore vestire quella maglia, tuttavia come sempre spetta al Lecce la decisione finale.

La Natzionale non è riconosciuta dalla FIFA ma dalla CONIFA, pertanto il club salentino non ha nessun obbligo rispetto a questo organo federale. I giallorossi potrebbero decidere di non rischiare la salute dei propri calciatori e quindi di vietare ai due di rispondere “si”.