header logo
Il campionato si è ormai concluso da più di due settimane. Ci siamo presi del tempo per riflettere, analizzando ciò che è stato lucidamente, con la sbornia post promozione ormai alle spalle. Abbiamo deciso di scrivere un piccolo giudizio su ogni giocatore, esaminando reparto per reparto e cercando di ricordare ogni elemento essenziale e determinante ai fini del successo finale. Il voto sarà solo indicativo perché ogni calciatore presente in rosa, anche chi ha giocato poco e di meno rispetto agli altri, è risultavo decisivo e fondamentale tanto quanto gli altri.

FABIO LIVERANI voto 9,5

E' stato il condottiero di una banda di matti che ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo. Fabio ha gli occhi puntati dei grandi club ma la voglia di stupire e stupirsi ancora seduto sulla nostra panchina. Ci ha permesso di vedere un calcio nuovo ed innovativo e fatto vivere una stagione esaltante, culminata con la conquista della promozione.

TIFOSI voto 10

Avrete notato che non abbiamo messo a nessun giocatore il voto massimo, quel 10 che pensiamo sia destinato solo ai tifosi di questa squadra. 10 a chi c'era con la Tritium e ci sarà contro la Juventus. 10 a chi c'era a Frosinone e chi lotterà con le unghie e con i denti per conservare ciò che è stato fatto. 10 a chi va al di là del risultato e della categoria. Siamo tornati in A, siamo rinati dalle nostre ceneri e adesso siamo pronti a vivere una nuova annata da protagonisti nel campionato più bello del mondo.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"