header logo

Vigorito voto 6,5

Nel primo tempo è chiamato all'intervento e si fa trovare pronto. Poi normale amministrazione. A tempo scaduto fa esultare il Via del Mare con una parata ravvicinata che però era a gioco fermo.

Meccariello voto 8

La partita peggiore della sua carriera: ex calciatore, fuori ruolo, match ad alta tensione e dal valore importante. C'erano tutti i presupposti per fare male e invece se ne esce con sovrapposizioni e colpi di tacco che in tempi di emergenza non sono da buttare. Alla fine è suo l'assist per il gol dell'1-0.

Lucioni voto 7,5

Le giocate dalle retrovie partono tutte dai suoi piedi. I compagni lo cercano e lui si fa trovare sempre pronto, a testa alta, a cercare i compagni lungo la linea.

Marino voto 7

Donnarumma o Torregrossa la differenza è poca, riesce a contenerli fino ad annullarli. Nel secondo tempo sembra meno sicuro di sé ma alla fine a parte la paura non corre rischi.

Venuti voto 7

Meglio dell'altra volta. Viene spesso sollecitato da Lucioni e Tachtsidis e lui non si tira indietro andando spesso nell'uno contro uno. Perde un tempo di gioco quando il campo finisce ma la sua è stata una gara di sacrificio. Fa espellere Sabelli dopo 9 minuti di gioco del secondo tempo e mette la squadra nelle condizioni di vincere il match.

Petriccione voto 7

Si fa vedere spesso al posto del centrocampista greco sostituendolo a volte anche nella zona del campo. E' presente in quasi tutte le azioni offensive del Lecce.

Tachtsidis voto 7,5

Troppo nervoso si è fatto ammonire nel primo tempo per proteste rischiando molto per il prosieguo del match. Le sue però sono traiettorie da massima serie, come la gara richiede.

>>> Tabanelli voto 8

Entra, segna e si prende gioco di tutta la retroguardia avversaria con palla c'è, palla non c'è.

Majer voto 7,5

E' il calciatore che interpreta meglio il clima partita giocando con un furore agonistico che però non gli impedisce di ragionare sul da farsi. Nel secondo tempo, pronti via perde palla davanti al dischetto del rigore poi la riconquista e si fa tutto il campo saltando come birilli 6-7 giocatori del Brescia. Sfiora anche il gol. Ovazione.

Mancosu voto 6,5

Parte male, forse sente troppo la partita. Sbaglia giocate che solitamente gli riescono in maniera naturale.

Falco voto 7,5

Gioca spesso sul lungolinea destro per dare una mano a Meccariello che spesso si è trovato in difficoltà oltre la metà campo. Con lui cerca il dialogo e a volte lo trova ma non riesce a trovare la giocata vincente.

La Mantia voto 6,5

Nel primo tempo fa a sportellate con l'intera difesa delle Rondinelle che a turno provano a marcarlo.

>> Palombi voto 6,5

Prova qualche giocata delle sue e tiene in apprensione la retroguardia delle Rondinelle.  

Liverani voto 9

Fa di necessità virtù e schiera lo stesso undici che ha battuto il Perugia ad eccezione del rientrante Lucioni. La squadra è ben messa in campo e nonostante tutto prova a sviluppare gioco lungo le fasce. I giocatori lo seguono e danno il 100% per soddisfare le sue richieste e alla fine la spuntano proprio sull'asse Meccariello-Tabanelli. Questo succede nella partita più importante della stagione.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"