header logo

Vigorito voto 6

E' uno dei nuovi mini-abbonati per il trittico di partite che vedrà i giallorossi giocare tre gare consecutive al Via del Mare. Nel secondo tempo si concede un dribbling sull'avversario.

Venuti voto 7

Nel primo tempo gli riesce un tunnel che delizia il pubblico in una giornata che, visto il risultato, è diventata anche piuttosto esigente.

Lucioni voto 7

Normalmente riesce a giocare con facilità sugli avversari, oggi sembra che riesca persino a non sudare. A fine partita non fa la doccia.

Meccariello voto 7

Si guarda attorno e cerca Ciciretti, vuole chiedergli se sia davvero così evanescente oppure se sia tutto merito suo. Nel secondo tempo cala l'attenzione e si guadagna un giallo su Addae.

>>> Riccardi voto 6

Standing ovation al suo ingresso e rientro soft. Nessuno lo impensierisce veramente. Una buona situazione visto il suo rientro dopo oltre un anno di stop.

Calderoni voto 7,5

Riesce finalmente a mettere in mostra anche le sue abilità tecniche. Nel primo tempo si invola lungo la fascia opposta e con un sinistro chirurgico mette Mancosu da solo davanti a Milinkovic. E' suo uno degli assist per i 5 gol siglati.

Petriccione voto 7,5

Arriva il primo gol in giallorosso. Fa tutto lui, recupera una palla a centrocampo, poi costruisce l'azione che culmina con il suo gol. Freddo come quando Spadino scopre che è Gabriele l'assassino del papà di Aureliano.

Tachtsidis voto 7

Gioca per la prima volta senza l'assillo dell'avversario che lo tampina per tutto il campo. Oggi con i fari accesi è solo l'ombra ad inseguirlo. Pennella, al solito, tutto di prima. Prova anche lui ad entrare nella Hall of Fame di oggi ma spara alto.

>>> Felici voto 6

Si dimostra intraprendente con l'azione in cui cerca di sfondare in area di rigore. Un profilo da seguire.

Tabanelli voto 8,5

E' sua la rete che rompe gli indugi e spezza quell'alone di incertezza che regnava prima del match. Gioca una gara sul velluto fino alla doppietta che lo incorona Re della giornata. Vuole portare il pallone a casa ma chiede permesso a La Mantia.

Mancosu voto 9

Immenso. Sulla prima rete c'è il suo zampino con il cross per La Mantia che poi mette in mezzo, poi è sempre suo l'assist per Petriccione, infine è suo il quarto gol. Il tutto condito da una prestazione eccellente. Quando tutto sembrava volgere verso la fine in tutta tranquillità è arrivato il secondo gol personale.

Falco voto 7,5

Torna al gol su calcio di rigore, non andava a rete da Novembre. Nel primo tempo ha la possibilità di involarsi in rete ma preferisce aspettare. Gli manca un po' di cattiveria da questo punto di vista. Poi s'inventa l'assist per Tabanelli.

La Mantia voto 9

Sponda per il gol di Tabanelli, poi gol, poi assist per il gol di Mancosu, poi procura il calcio di rigore. Poi spegne le luci del Via del Mare e all'uscita si fa pagare il campo. Oggi è tutto suo.

>>> Tumminello voto 6

Entra dopo 11 minuti di gioco nel secondo tempo, abbastanza per dimostrare di non essere quello visto fino ad ora. Tuttavia non sarebbe, dal punto di vista agonistico, la gara migliore per farsi notare. Nonostante ciò s'inventa un'azione dalla quale nasce il secondo gol di Mancosu.

Liverani voto 8,5

Prepara la partita in maniera impeccabile. La squadra gioca in scioltezza dimostrando di aver dimenticato la gara di Crotone. Nel secondo tempo prova a dare una chance a Tumminello, Riccardi e Felici e i tre ripagano bene la fiducia concessagli. Nonostante l'attivo la squadra non subisce cali di concentrazione e continua a giocare. Bene così.  
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"