Gosho ot Pochivka, il rapper bulgaro che dedica una canzone a Valeri Bojinov

valeri bojinov

Vi ricordate di Valeri Bojinov?

Impossibile dimenticarlo, direte voi. L’attaccante bulgaro ha trascorso con la maglia del Lecce alcuni anni degli anni migliori della sua carriera: dopo essere stato pescato a 13 anni da Pantaleo Corvino, ha fatto il suo esordio in giallorosso ancora quindicenne nella squadra allenata da Cavasin ed è poi esploso quando sulla panchina dei salentini si è seduto il maestro boemo, Zdenek Zeman. In totale 75 presenze, 17 gol e tante giocate che hanno fatto innamorare di lui tutti i tifosi del Lecce. Ma non solo.

Anche in Bulgaria è infatti molto ben voluto, tant’è che un rapper bulgaro, Gosho ot Pochivka, ha deciso di dedicare una canzone all’attaccante classe ’86, che lo scorso gennaio è tornato in patria vestendo la maglia del Levski Sofia. Il pezzo, pubblicato due settimane fa, sta riscuotendo un discreto successo e su Youtube conta già oltre 14 mila visualizzazioni.

Intervistato da Europacalcio.it, il rapper bulgaro ha detto che Bojinov è il suo grande idolo ed è il motivo per il quale ha deciso di dedicargli la canzone, affermando inoltre che secondo lui non è stato penalizzante aver cambiato molte squadre in carriera, perché il cambiamento non è mai sbagliato e ovunque sia andato Bojnov ha sempre dimostrato di poter essere un leader.

Non è la prima volta e non sarà l’ultima che un cantante decide di dedicare un pezzo al suo giocatore preferito, proprio come ha fatto Gosho ot Pochivka con l’attaccante bulgaro ex Lecce. Il mondo della musica, infatti, spesso si è incontrato con quello del calcio. Come dimenticare, d’altronde, “Una vita da mediano” cantata da Ligabue in omaggio a Lele Oriali, oppure il malinconico “da quando Baggio non gioca più/non è più domenica” di Cesare Cremonini nella sua Marmellata #25, o ancora “La vida tombola” cantata da Manu Chao in onore del diez, Diego Armando Maradona. Chissà che magari un domani non sia anche un giocatore del Lecce il protagonista di un pezzo da hit parade…