Crotone-Lecce: una partita da battaglia già nei numeri

La ventinovesima giornata di Serie B vede il posticipo tra Crotone e Lecce. Una partita che metterà alla prova i due club a caccia di punti per i rispettivi obiettivi.

I calabresi stanno provando ad uscire dalla situazione complessa stagionale. A 26 punti il Crotone è ancora in zona playout, tuttavia la salvezza dista una lunghezza. Ottimo momento di forma per gli Squali, dunque, reduci dal colpaccio per 2-0 sul campo della Salernitana con doppietta di Simy.

I pitagorici hanno realizzato 26 gol incassandone 35. Allo ‘Scida‘ il Crotone ha raccolto 15 punti, vincendo tre match, sei pari e quattro ko. Le sconfitte, inoltre, sono giunte contro Verona (1-2), Cosenza (0-1), Spezia (0-3) e Pescara (0-2). Il miglior marcatore è Simy con 8 gol all’attivo.

Il Lecce va in Calabria per dare continuità alla conquista della promozione. Salentini quarti a 44 punti, a -2 dal secondo posto e reduce dal colpo nel derby sul Foggia.

I giallorossi hanno realizzato 42 gol incassandone 35. In trasferta il Lecce ha raccolto 19 punti, vincendo cinque match, quattro pari e cinque sconfitte. Le vittorie sono giunte contro Livorno (3-0), Verona (2-0), Cosenza (3-2), Carpi (1-0) e Salernitana (2-1). Andrea La Mantia a quota 11 è, infine, il miglior marcatore salentino.

Commenta con Facebook