Ancora un giorno con il Lecce! A Martano ultimo giorno della mostra fotografica [foto all’interno]

Diventa quasi una tradizione natalizia e per questo, da tifoso del Lecce, è un obbligo passare a vedere la mostra di Marco e Anza Lezzi che mette al centro il loro modo di guardare le partite del Lecce da bordo campo.

Questa volta è Martano che accoglie i momenti più belli ed affascinanti della Promozione del Lecce in Serie B. La location è il bellissimo palazzo baronale della cittadina salentina e gli organizzatori sono i ragazzi dell’Associazione L’Orizzonte che doneranno tutto il ricavato della tre giorni in beneficenza al polo pediatrico del Vito Fazzi.

Abbiamo intervistato il presidente dell’Associazione Antonio Chiriatti: “L’idea è nata grazie a Marco e Anza Lezzi che ci hanno donato le loro foto per la raccolta benefica che raccoglie fondi in favore del polo pediatrico dell’ospedale di Lecce. E’ un’occasione perché i giallorossi esprimono attraverso il calcio l’essenza del nostro territorio ed è proprio agli abitanti di questo posto che noi vogliamo rivolgerci per invogliarli a sposare delle cause di beneficenza. La speranza è che la gente capisca il progetto ed il fine di questa manifestazione”. 

I numeri sono incoraggianti: “In questi due giorni sono passati a visitarci circa un migliaio di persone. Oggi siamo aperti fino alle 21.00 e aspettiamo tutti coloro che non sono venuti a vederla. Oltre alla mostra fotografica ci sono circa 50 postazioni di artigianato ed oggettistica e street food sparsi per tutto il castello, credo che sia una bella atmosfera natalizia”.

Una manifestazione che si concluderà oggi ma che avrà risvolti futuri: “Sempre con Marco e Anza abbiamo previsto un appuntamento estivo, questa volta promuoveremo diversamente il territorio”.