Handbike e tanto altro alla Prima Edizione di Salento Sport Open a Lecce

salento sport open day

Si svolgerà domenica prossima, 25 novembre, la 1ª edizione di Salento Sport Open Day, giornata interamente dedicata alla promozione sportiva.

Saltata qualche settimana fa a causa delle avverse condizioni meteorologiche, la manifestazione ideata da ACSI, finanziata dal Coni Puglia ed organizzata in collaborazione con il Coni Point di Lecce, sarà ospitata dalle 9.00 alle 13.30 nel Palazzetto dello sport in piazza Palio a Lecce, dove saranno allestite diverse postazioni per far provare varie discipline ad appassionati e semplici cittadini, di qualunque età.

Fitness, atletica leggera, arti marziali, scherma, scacchi, dama ma anche tennis tavolo e hanbike con la campionessa italiana Maria Grazia Turco.

L’obiettivo della manifestazione è quello di proporre sul territorio lo sport targato “Coni” nel senso di unione e condivisione tra Federazioni, Discipline associate ed Enti di promozione. Alla manifestazione sono state invitate tutte le rappresentanze sportive, nel tentativo di coinvolgere quanta più gente possibile, per far conoscere anche sport poco praticati e noti. Moltissime hanno aderito, altre lo faranno sicuramente in futuro.

Tra le tante discipline in cui sarà possibile cimentarsi, figura la scherma, che a Lecce ha una tradizione radicata e importante, tanto da far scegliere proprio la città come sede dei prossimi Campionati Italiani Under 20, in programma a maggio del 2019.