Il tandem Miccoli-Diamante continua a sfornare giovani promesse

La Scuola Calcio Fabrizio Miccoli si conferma una fucina di giovani promesse del calcio future e ogni anno fornisce tanti giovani ragazzi ai settori giovanili, non solo alla Roma con la quale, nella persona del Campione del Mondo Bruno Conti, vi è un rapporto di sinergia consolidato nel tempo, ma anche a diverse squadre professionistiche nel resto d’Italia.
I buoni rapporti di Fabrizio Miccoli con tante società hanno fatto sì che in questi anni a tanti ragazzi sia stata data la possibilità di provare l’esperienza in ambito professionistico. Ricordiamo che nelle ultime due stagioni calcistiche dal sodalizio di San Donato sono approdati ragazzi alla Roma, Parma, Fiorentina, Verona, Spal, Foggia e Monopoli.
Una soddisfazione enorme per tutta la società che punta sul vivaio per un futuro che non può prescindere dalla valorizzazione delle giovani promesse.
Continuano infatti senza sosta le intense attività della ASD Fabrizio Miccoli sotto l’attenta guida tecnica e gli insegnamenti del Direttore Enrico Diamante da anni ormai consolidatosi ai vertici del calcio giovanile.

“Sappiamo che per questi ragazzi la strada sarà lunga e che la verifica sarà annuale, ma solamente il fatto che avranno la possibilità di provarci ci rende orgogliosi del lavoro fatto. Tra pochi giorni renderemo ufficiale la notizia, anche se i _rumors_ si sono già palesati, che altri 4 nostri ragazzi approderanno nei _club_ della serie A ed altrettanti proveranno l’esperienza in diversi _club_ della serie cadetta. Siamo lieti, inoltre, da quest’anno, di poter annoverare tra le Società interessante ai nostri ragazzi anche l’U.S. LECCE, alla quale da tifosi facciamo un grosso in bocca al lupo per la nuova ed importante stagione”.

Commenta questo articolo