Al via la prima edizione di “University Summer Cup – Torneo Solidale”

Per la prima volta insieme sotto il segno della solidarietà. Nove associazioni studentesche hanno organizzato la prima edizione di “University Summer Cup – Torneo Solidale”. L’appuntamento è fissato alle ore 18 di venerdì 22 giugno a Lecce, nella struttura sportiva Outline (via Adriatica, km 2 – Uscita 3B della Tangenziale Ovest). E poi si giocherà per tutta la notte sia a calcio a cinque sia a pallavolo. L’intero ricavato delle iscrizioni e delle piccole ma numerose sponsorizzazioni ricevute sarà devoluto interamente alla  «Scuola in Ospedale secondo grado » , del reparto oncologico del “Vito Fazzi” di Lecce, portato avanti da un personale docente dal cuore grande, che lavora con tenacia e costanza da anni per garantire a tutti i giovani pazienti una preparazione scolastica adeguata.

Ecco le associazioni organizzatrici: Esn Lecce (Erasmus Student Network), Radio Wau, Icaro UniSalento, Studenti Indipendenti, Link Lecce-Coordinamento Universitario, Erasmusland Lecce – Erasmus Lecce, Focus Studenti Lecce, Vox Populi Unisalento, Swip Servizio Sociale Unisalento.

Ogni squadra verserà in beneficienza il costo di iscrizione, pari a 40 euro per il calcio a 5 (massimo 8 giocatori tra titolari e riserve) e 30 euro per quelle di volley (sempre fino a un massimo di 8 giocatori per squadra). Nel corso delle partite, Radio Wau manderà in onda la radiocronaca degli incontri. Tra le 21 e le 23 è prevista una pausa nel torneo (spazio food e dj-set).

Info e contatti:

Calcio a 5:  Antonio 340.3056874 e Simone 380.3434845

Pallavolo: Alessia 327.9074379 e Francesco 329.9388845

Commenta questo articolo