Bari, corsa club per iscriversi alla Serie B: entro sabato…

E’ una vera corsa contro il tempo quella che sta facendo il Bari calcio per iscrivere il club al prossimo torneo di Serie B: dopo aver pagato ieri gli stipendi ai calciatori (di marzo, aprile e maggio), entro sabato devono essere versati i contributi Inps, le ritenute Irpef e va presentata anche la fideiussione (800mila euro) prevista dal regolamento in vista della prossima stagione.

Secondo quanto riportato dai colleghi dell’Ansa, la ricapitalizzazione, invece, come da impegno assunto dal presidente Cosmo Giancaspro, dovrà essere completata entro il 7 luglio.

Non si esclude l’ingresso di un nuovo socio nella compagine sociale. In questo contesto decisive saranno le risorse rivenienti dal mercato: il ds Sean Sogliano sta trattando le cessioni dei gioielli Anderson, Henderson, Galano e Micai, giocatori che hanno estimatori nella massima serie.

Allo stato non è stato ancora individuato l’allenatore che prenderà il posto del tecnico Fabio Grosso, che ha risolto il contratto con i pugliesi per accasarsi al Verona.