Si terrà domani, giovedì 10 maggio, alle ore 11.00 presso l’Open Space del Comune di Lecce, la conferenza stampa di presentazione di Salento Bike Fest 2018.

Dopo il grandissimo successo della prima edizione il mondo della bicicletta si dà appuntamento a Lecce. Il 12 e 13 maggio saranno due giornate interamente dedicate all’uso della bici attraverso un ricco programma di iniziative che coinvolgeranno migliaia e migliaia di sportivi e semplici appassionati di tutte le età.

Quest’anno la manifestazione, con il patrocinio del Comune di Lecce, della Regione Puglia e la partecipazione di numerosissime associazioni, coincide (il 13 maggio) con la Giornata Nazionale della Bicicletta, ricorrenza istituita dal Ministero dell’Ambiente nel 2010, che si celebra in tutta Italia come appuntamento pensato per sensibilizzare e promuovere iniziative a favore di una mobilità ecologica e sostenibile.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il Sindaco di Lecce, con delega alla Mobilità Carlo Salvemini, l’assessore alle Politiche Sportive e Turismo Paolo Foresio, l’assessore all’Ambiente Carlo Mignone, il presidente A.S.D. di Salento Bike Fest Salvatore Coluccia, il coordinatore provinciale Usacli Piero De Vitis, il presidente provinciale Federazione Ciclistica Italiana Sergio Quarta e il delegato CONI per la provincia di Lecce Antonio Pellegrino.