ASD TREPUZZI VOLLEY : è tempo di bilanci!!!

trepuzzi volley

Giunti al giro di boa della stagione sportiva, è arrivato in casa Asd Trepuzzi Volley il tempo per fare i primi bilanci.

Questa nuova e splendida realtà della pallavolo salentina, ha raggiunto, non senza difficoltà, il primo obiettivo che si era posto al momento della nascita, quando la scorsa estate, un nutrito gruppo di appassionati affiancati da numerosi genitori hanno deciso di dare vita a questa associazione con l’intento di dare la possibilità ai giovani concittadini di condividere la passione per questo sport ed al contempo aiutarli nella loro fase di crescita indirizzandoli verso quei valori educativi che solo lo sport sa offrire.

I NUMERI

Settore giovanile

La società, presieduta da Giusi SPADA, vanta un settore giovanile di tutto rispetto che, con i suoi oltre 50 iscritti, consente all’associazione di effettuare svariate attività e partecipare ai vari campionati provinciali per categoria.

L’allenatrice, Laura PEZZUTO è la responsabile di quel “manipolo di terribili ragazzine/i” che quotidianamente si alternano, tra allenamenti e partite, nella palestra della scuola “Tito Schipa”.

Le piccole ed i piccoli iscritti vengono preparati per partecipare ai concentramenti del minivolley che si tengono nei vari centri della provincia a partire da queste settimane e sino al termine della stagione; oltre a muovere i primi passi verso questo stupendo sport, ai piccoli viene data la possibilità di socializzare e vengono avviati alla conoscenza di quel processo formativo-educativo che solo lo sport riesce a fornire.

Le nostre giovani atlete, invece si stanno preparando, con notevole spirito di sacrificio, per lo svolgimento dei campionati U13 che a breve prenderanno il via.

Continuano incessantemente gli allenamenti che vedono coinvolte le nostre ragazze nella disputa della seconda fase del campionato U14. Come società non possiamo non menzionare i nostri ragazzi che con dedizione partecipano agli allenamenti del nostro settore giovanile e che ci fanno ben sperare per un ritorno a Trepuzzi della pallavolo maschile.

Prima squadra

Non si può non essere soddisfatti per quanto fatto dalle nostre ragazze, guidate da mister Fabrizio GLORIA, nel campionato di 1^ Divisione.

Partiti con molte difficoltà, avendo a disposizione solo sette atlete ad inizio campionato e completando il roster in corso d’opera, la nostra squadra attualmente occupa il sesto posto in classifica, frutto di 10 vittorie e solo 4 sconfitte; ora con la squadra al completo le ragazze biancoazzurre faranno di tutto per ottenere il massimo dalle restanti partite, cercando di farsi valere in un campionato rivelatosi molto competitivo per la vittoria finale, e cercando di dare quante più soddisfazioni possibili al gran numero di appassionati che affolla le gradinate del Palazzetto in occasione delle gare interne.

La squadra composta da: Giulia Di Leo, Sabrina Paladini palleggiatrici; Rossella Bianco, Sara Ingrosso, Laura Pezzuto, Paola Murrone laterali; Egle Forleo, Stefania Bianco, Chiara Sarinelli, Martina Francioso centrali; Sara Pezzuto, Giulia Litti opposte; Serena Roma, Alessia De Lemmi liberi.

La società

I numeri parlano chiaro, e noi come società ci riteniamo soddisfatti di quanto fatto sinora, pur sapendo che tanto altro c’è da fare nell’esclusivo interesse delle nostre ragazze/i, consci che non sarà affatto facile, ma sicuri del fatto che con l’impegno, dedizione e sacrificio che tutti noi quotidianamente mettiamo in questo progetto, raggiungeremo i risultati che ci siamo prefissati.

Quello dell’impegno sui giovani è l’obiettivo principale della Società che sta cercando inoltre di costruire una base societaria quanto più vasta possibile al fine di garantire un futuro tranquillo alla stessa. Oltre alla Presidente Spada, sono presenti infatti: Roberto De Lemmi Vice Presidente; Flora Invidia Segretario; Vincenzo Forleo e Ladislao Poletì Responsabili 1° squadra; Fabio Renna, Carlo Stefanuto Responsabili Settore Giovanile, Emanuele Dell’Anna Responsabile comunicazione. Collaborano anche: Giusi Ragione, Antonio Bianco, Giuseppe Bianco, Mino Litti, Pasquale De Giorgi, Luigi Giurgola, Salvatore Murrone, Leo Demis, Luigi Surrente.

Ringraziamento d’obbligo infine agli oltre 50 partner commerciali, e ai cittadini comuni, che credendo quanto noi al progetto, hanno sostenuto e supportato l’ASD TREPUZZI VOLLEY attraverso contributi sia economici che materiali.