“Tutto il calcio minuto per minuto” compie 58 anni

Oggi, 10 gennaio, la storica trasmissione di Radio 1 Rai “Tutto il calcio minuto per minuto” festeggerà il suo 58esimo compleanno.

Già da lunedì 8 gennaio il programma serale “Zona Cesarini” – condotto da Maurizio Ruggeri con la regia di Ombretta Conti e l’assistenza al programma di Antonio Tisi, in onda a partire dalle 21.05 su Radio 1 – dedicherà ampio spazio all’avvenimento che vivrà il suo momento culminante mercoledì sera.

Ci sarà spazio per il repertorio con le voci dei grandissimi Enrico Ameri e Sandro Ciotti, con l’inconfondibile Roberto Bortoluzzi e l’indimenticato Alfredo Provenzali da studio.

Tra gli ospiti Riccardo Cucchi – campo principale prima di passare il testimone a Giovanni Scaramuzzino – Bruno Gentili, Filippo Corsini e Massimo De Luca; gli aneddoti di Ezio Luzzi ed Emanuele Dotto, i ricordi di Claudio Ferretti, Tonino Raffa, Ugo Russo e Carlo Nesti. E poi risentiremo dalla voce dei radiocronisti inviati sui campi, l’annuncio in diretta al momento della conquista dei vari scudetti a partire dagli Anni Settanta.

Spazio ai nuovi inviati e imperdibile “amarcord” dei corrispondenti attuali e di un tempo dalle varie sedi regionali. L’emozione capace di diventare radiocronaca: un viaggio in simbiosi con l’ascoltatore sulle onde delle frequenze che fanno immaginare a intere generazioni il gioco più bello del mondo. Un tuffo nel passato per una radio che sa guardare al futuro.

Per seguire la diretta: www.raiplayradio.it oppure http://bit.ly/2CxVRyR