Lerda: “Lecce? Liverani ha trovato la chiave giusta. Di Piazza? Importante per la categoria”

Franco Lerda, ex tecnico del Lecce nelle stagioni 2012/13 e 2013/14, ha commentato – dalle colonne de La Gazzetta dello Sport – edizione Puglia & Basilicata – il percorso fin qui compiuto dalla squadra giallorossa, ora capolista del Girone C.

Questo lo stralcio raccolto dai colleghi di tuttolegapro: “Non mi sorprende che questa squadra sia andata oltre. E’ un Lecce davvero forte e Liverani ha trovato subito la chiave giusta. Non è facile subentrare a campionato in corso e far rendere al meglio un gruppo, anche competitivo come quello del Lecce. Invece con il cambio di allenatore c’è stata subito una buona continuità di risultati“.

Il Lecce – prosegue la sua analisi Lerda – ha tutto per vincere, è una piazza appassionata, poi la rosa è completa in tutti i reparti, molto forte soprattutto in attacco. Conosco bene Di Piazza che ho allenato ai tempi del Vicenza e so che è un elemento molto importante per la categoria. Anche Caturano è un ottimo attaccante. Non sarà facile perché nel girone ci sono altre squadre competitive come Catania e Trapani. Ma se il Lecce sarà accompagnato da un pizzico di buona sorte, allora questo può essere l’anno giusto“.