PALAIA human care e Medex organizzano “Una serata sotto le stelle”

Il Gruppo “PALAIA human care”, diretto dal dott. Giuseppe Palaia, e il Centro MEDEX-Medicina di eccellenza, con il partenariato del Circolo Jazz “Nicola Arigliano”, hanno organizzato “Una serata sotto le stelle”. Si tratta di una manifestazione di autentico spettacolo con la partecipazione di Paola Minaccioni, Gianni Ippoliti ed Antonio Maggio; la serata si terrà domenica, 11 giugno 2017, alle ore 20, negli spazi all’aperto del Centro Medex in via Campi n.170 a Squinzano.

La serata è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare all’Associazione di genitori e volontari “Il Sogno di Geppetto”, presieduta da Enzo Bandello, che tanto si impegna ad assistere e a garantire la migliore qualità di vita ad un gruppo di ragazzi diversamente abili.

L’iniziativa è stata decisamente voluta dal dott. Giuseppe (Peppino) Palaia, l’inossidabile medico sportivo del Gsg Squinzano, dell’Us Lecce e dell’Enel basket Brindisi, che ha trovato in tre artisti suoi amici la forte e generosa disponibilità ad esibirsi per solidarietà. Successivamente si è partiti dal convinto e benevolo sostegno del Centro Medex, una location d’eccezione, e poi anche dalla collaborazione di un nutrito gruppo di sponsor e del Circolo Jazz “Arigliano” per arrivare a garantire la giusta macchina organizzativa e l’ottima cornice alla serata, che deve riuscire ad offrire la possibilità di dare concretezza ad un “sogno” infinito per i “dopo di noi”. Per questo il ricavato, che sarà frutto di tante generose offerte volontarie a partire da 5 euro, sarà interamente devoluto all’associazione “Il sogno di Geppetto”.

Paola Minaccioni, l’attrice trasformista romana più celebre d’Italia per le sue performance nel cinema, alla televisione, a teatro e nel cabaret, presenterà a Squinzano il suo spettacolo “La ragazza con la valigia”, la storia di una ragazza che viaggia attraverso le sue personalità, con il tentativo di scattare un’istantanea della situazione femminile contemporanea.

Antonio Maggio, il fenomenale cantautore gioca in casa ed offrirà a tutti i suoi ammiratori il meglio del suo ultimo “tour acustico” dal titolo “L’odore delle parole”: Ma non mancherà qualche richiamo ai suoi successi del passato, a partire dal “disco d’oro” ottenuto con la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2013 nella categoria Giovani.

Gianni Ippoliti è un conduttore televisivo, un attore ed uno scrittore, ma soprattutto è lo showman più bravo e meglio conosciuto nel panorama artistico nazionale. C’è da scommettere che nell’appuntamento di Squinzano, al quale non è voluto mancare, farà qualche incursione a sorpresa per dare brio e sale all’intera serata: con qualche parodia e qualche nuova pagina di satira, lo spettacolo è garantito.