“La Notte delle Stelle”, si parte! Avantaggiato: “Un sogno”. Marconato: “Fiero di esserci”

conferenza-la-notte-delle-stelle

Si è tenuta in mattinata la conferenza stampa di presentazione de “La Notte delle Stelle”, una tre giorni dedicata al basket che si terrà dal 23 al 25 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Lecce.

Il 23 giugno si giocherà una partita fra due squadre composte da grandi campioni del passato e giocatori attuali. L’ingresso al Palazzetto sarà gratuito e il ricavato delle donazioni sarà devoluto alla Onlus PER UN SORRISO IN PIU’-Associazione genitori Onco-Ematologia Pediatrica (Ospedale V. Fazzi – Lecce) e all’associazione IO POSSO (via Lefons 14, Calimera), le quali, in occasione della conferenza stampa odierna, hanno presentato dettagliatamente al pubblico le loro iniziative. Nelle giornate del 24 e 25 giugno invece si terranno un clinic per allenatori ed un torneo di basket 3 vs 3 aperto a tutte le fasce di età.

Paolo Avantaggiato, organizzatore di questa tre giorni, ha parlato di questo evento come di “un sogno che mi ha permesso di riportare a casa i miei dieci anni nel basket professionistico”, aggiungendo come sia stato “bello pensare di costruire qualcosa di questo tipo nel Palazzetto di Piazza Palio nel quale sono nato”. La manifestazione è inoltre un’occasione per ricordare il padre, Roberto Avantaggiato, storico dirigente della pallacanestro leccese scomparso pochi mesi fa.

Ospite della conferenza è stato Denis Marconato, un grande campione del passato del basket italiano che sarà una delle tante stelle in azione nella partita del 23 giugno e che si è detto “contento e fiero di partecipare a questa manifestazione soprattutto per lo scopo benefico della stessa con la speranza che questa tre giorni costituisca un esempio sia a livello sportivo ma anche al di fuori del campo da gioco”.

Iweblab