Il Lecce riceve visita: Lepore e compagni aprono le porte a dei bambini e…1 min read

Ieri pomeriggio i ragazzi del Centro Socio Educativo Diurno ‘Volare Alto’ di Lecce hanno incontrato, presso la Cittadella dello Sport di Martignano, i giallorossi ed hanno assistito all’allenamento di capitan Lepore e compagni.

Incontrare i calciatori giallorossi è stato per i ragazzi del Centro un momento di ‘interrelazione’ con una delle realtà territoriali più positive.
Il Centro “Volare Alto” accoglie, presso la sua sede sita in Lecce alla Via Siracusa, circa 60 ragazzi leccesi e del suo hinterland aiutandoli, in una fase delicata della crescita, a trovare stimoli, entusiasmo e nuovi e positivi ideali su cui costruire la propria esistenza.
Il Consorzio Matrix, che gestisce il centro ‘Volare Alto’ da diversi anni, ha potuto coronare il grande sogno dei ‘suoi’ ragazzi.
Il Consorzio Matrix, sempre più attento a proporre e sperimentare soluzioni sociali che rispondano concretamente alle esigenze dei suoi utenti e dei territori in cui opera, ha sempre creduto nell’importanza dello sport quale strumento per educare la coscienza morale e civica dei ragazzi, per seminare i valori della lealtà e della solidarietà, del rispetto degli altri e delle regole e, quindi, per formare uomini e cittadini migliori.
È stato un incontro importante non solo dal punto di vista prettamente sportivo, ma anche e soprattutto da quello educativo; è stato un incontro tra chi ha creduto nella bellezza dei propri sogni e chi sta imparando, seppur con mille difficoltà, a crederci.