Marzo pazzerello: Foggia e Lecce accomunate dal calendario; ne approfitta il Matera?1 min read

Sarà un Marzo determinante per la lotta promozione nel girone C della Lega Pro. Le tre squadre attualmente più accreditate alla vittoria finale – Lecce, Matera e Foggia – si contenderanno il primo posto fino alla fine del torneo. Intanto però ci sarà un mese importante da affrontare e marcherà ancora di più la classifica nelle prime posizioni.

Al Foggia il compito apparentemente più difficile. La squadra di Stroppa affronterà Juve Stabia e Lecce, due squadre di fascia alta, il Catania e poi due squadre in lotta per evitare i playout come Monopoli e Akragas.

Il Matera sarà la squadra con il calendario più semplice poiché giocherà cinque gare contro squadre di medio-bassa classifica. Chiaramente le insidie sono sempre dietro l’angolo perché sarà chiamata a giocare contro compagini in cerca di punti salvezza.

Il Lecce avrà vita facile solo alla prima e all’ultima gara di questo mini-torneo, contro Vibonese (ampiamente in zona playout) e Fondi (in casa), molto più difficili ed insidiose saranno le gare contro Virtus Francavilla, Catania e Foggia.

Partite alla mano, giallorossi e rossoneri hanno un calendario molto simile, accomunate entrambe dal fatto che se la vedranno contro il Catania (anche se solo il Lecce in casa), tra di loro allo stadio Zaccheria e contro squadre a ridosso delle prime posizioni (Juve Stabia e Virtus Francavilla). In tutto questo, potrebbe approfittarne la squadra di Auteri che se la vedrà contro formazioni di basso rilievo.

In basso il calendario di Marzo comprensivo dell’ultimo turno di Febbraio:


giornata 26 girone c lega pro25 Febbraio

Akragas-Foggia
Matera-Siracusa
Lecce-Vibonese

5 Marzo
Foggia-Juve Stabia
Catanzaro-Matera
Virtus Francavilla-Lecce

12 Marzo
Lecce-Catania
Monopoli-Foggia
Matera-Reggina

19 Marzo
Foggia-Lecce
Akragas-Matera

26 Marzo
Catania-Foggia
Lecce-Fondi
Matera-Messina