Yoga a Otranto, lezione gratuita guidata da insegnanti esperti: le info

yoga

La parola Yoga è ormai di uso comune e suscita nella mente di chi l’ascolta immagini differenti, tra le quali il rilassamento, le posizioni più o meno difficili, lo studio della respirazione, la meditazione e altri “esotismi”.

Potrebbe sembrare difficile che una tradizione lungamigliaia di anni riesca facilmente ad inserirsi nel contesto sociale in cui viviamo al giorno d’oggi, ma è dovere degli addetti ai lavori tentare di tramandarla nella sua più autentica accezione.

Per questo nel 2015 l’organizzazione delle Nazioni Unite ha ritenuto giusto istituire l’International Yoga Day, grazie al quale in ogni angolo del Pianeta si potrà celebrare questa disciplina nelle sue più svariate sfaccettature.

Dallo scorso anno, il mese di giugno è occasione per far conoscere lo Yoga e le modalità in cui si è sviluppato negli anni e nei luoghi del mondo.

La Scuola Arti Orientali “IL SOLE” sotto il patrocinio dell’ACSI – Associazione Centri Sportivi Italiani – ha organizzato una pratica collettiva aperta a tutti presso il porto di Otranto.

L’appuntamento è il 5 giugno alle ore 18.30 per una lezione di Yoga gratuita guidata da insegnanti esperti, tra terra e cielo.

È richiesto un tappetino o un telo da mare ed una maglietta arancione.

Info www.il-sole.it – 0832/243015

yoga otranto 2016

Iweblab