Roberto De Zerbi Foggia

Parlare di favorite per il passaggio del turno quando si tratta di una gara unica è uno degli azzardi più insidiosi e per questo andiamo molto cauti nel valutare i match sotto il profilo dello stato di forma delle squadre in gioco.

In questo articolo guardiamo all’aspetto puramente numerico offerto dal bookmaker più famoso del sud Italia e dunque facciamo riferimento alle quote pubblicate da Betitaly.

Sembrerebbe che la favorita per il passaggio del turno sia in assoluto il Pisa, la cui vittoria è quotata a 1,85 contro la Maceratese che da par suo ha la quota vittoria più alta (4,35). Al secondo posto troviamo proprio il Lecce di Braglia che è quotato a 1,95 mentre il suo avversario, il Bassano, è pagato a 3,95.

Il passaggio del turno di Pordenone (2,05) e Foggia (2,00) è quasi equiparato rispetto alle avversarie Casertana (3,35) e Alessandria (3,50) che sono penalizzate.

Da valutare ci sono comunque diversi aspetti, come quelli relativi alle assenze che mettono nelle condizioni il Foggia, ad esempio, di trovarsi con la coperta corta in difesa; in questo caso la quota dell’Alessandria si farebbe ghiotta…