Buon compleanno Saverio, presidente della svolta Lecce

saverio-sticchi-damiani

Auguri al presidente onorario Saverio Sticchi Damiani che oggi festeggia i 41 anni. E’ il presidente della svolta Lecce, in sella dal 2015. Sta cercando di rimettere lo storico club giallorosso dove merita di stare, con un posto ben preciso nella storia: quello riservato ai protagonisti.

Auguri al numero uno giallorosso, amatissimo dai tifosi. In questa stagione con lui il Lecce è tornato il Lecce. Tifoseria presente e compatta, la squadra che non si arrende mai, con giocatori che escono dal campo con la maglietta intrisa di sudore e che provano sempre a vincere.

Auguri al ragazzo cresciuto a pane e Lecce e che sta cercando di riportarlo nel calcio che conta: ma non è certo un punto d’arrivo, è soltanto una tappa. Come spegnere 41 candeline.

Leggendo i tanti messaggi di auguri dei tifosi nell’arco di queste ore, una delle frasi che ricorre più spesso è “grazie Presidente per aver salvato il Lecce”. Se da un lato è innegabile l’orgoglio per quello che è stato fatto la scorsa estate, dall’altro – conoscendolo – siamo sicuri che Saverio consideri tutto già storia passata.

Lui, che oggi spegne 41 candeline, è uno abituato a guardare avanti. Sempre. Non tutti i sognatori sono vincenti, ma tutti i vincenti sono sognatori. E Saverio Sticchi Damiani la strada da seguire per il suo Lecce ce l’ha ben chiara in mente, e lavora senza sosta da quasi un anno affinché i suoi e i nostri sogni diventino realtà. Auguri da tutta Lecce, Presidente!