esultanza lecce

L’1-1 di Messina-Lecce ha lasciato con l’amaro in bocca quasi tutti i tifosi salentini che speravano, almeno oggi, di raggiungere il risultato pieno per tenere botta al Benevento.

Le parole di Piero Braglia al termine dell’incontro – leggile qui –  aggiungono malcontento e non fanno altro che peggiorare la situazione.

Nulla è perduto, sicuramente, ma le scelte di Pierino fanno sorridere almeno quanto le gag del suo omonimo personaggio dei B-Movie degli anni ’80.

Abbiamo raccolto una serie di commenti (sono solo una piccola parte), sparsi per gli articoli di Pianetalecce, dei nostri utenti. Ecco tracciato il profilo degli umori a caldo dei tifosi del Lecce: allenatore testardo che ha fatto fuori la metà della rosa per antipatia.

Di seguito alcuni dei messaggi che ne spiegano il motivo.

NICO Gli Amatori…giocano Sicuramente Meglio…i 20 risultati se non facciamo i play off ( rimangono solo quelli) li facciamo Fritti in padella

ANTONIO mister ti ho sempre difeso ma sta te le cerchi…se mi fai queste dichiarazioni te le cerchi proprio!!!

YANEX Ho scelto di non commentare gli altri articoli perchè non ce nè di bisogno visto che ha sbagliato dall’inizio alla fine, ma dopo questa affermazione mi associo anch’io al coro che è un INCOMPETENTE OTTUSO.

SALENTOESONCONTENTO Perchè tu ancora credi in scelte tecniche per lasciare a casa Curiale e Surraco in un momento del genere dove rincorriamo la serie B diretta…Ha perso il gruppo di mano purtroppo…guarda il goal di Lepore 3 giocatori sono andati ad esultare con moscardelli e papini infuriati contro il resto della squadra…

ALIENO GIALLOROSSO Dopo la roboante vittoria a Cosenza abbiamo racimolato la miseria di 2 punti in 3 partite, segno che Braglia ha perso il bandolo della matassa. Si sta incaponendo con giocatori scoppiati (Mosca) e inutili (Doumbia). Quando 2/11 di squadra non rende, è come disputare una partita di calcio in 9: impossibile vincere.

Allo stato attuale, anche andare ai play-off sarà un miracolo. E di sicuro non ci andremo da favoriti, visti il pauroso calo atletico e il malumore che inizia a serpeggiare.

Sono deluso e sconfortato, avevamo una locomotiva che viaggiava forte ed è deragliata a pochi metri dall’arrivo. Cerchiamo di prendere gli ultimi 6-7 punti e concentriamoci sugli spareggi….

SALENTOESONCONTENTO In un momento del genere lui lascia due giocatori per scelte tecniche INCREDIBILE..

ONLYLECCE Altro che gestione del gruppo, qui si è persa l’uva e l’acino.
Il “non gioco” e lo schierare quasi sempre li stessi giocatori senza farli rifiatare (Mosca non ce la fa più per esempio) hanno portato a questa situazione.

PEPPONZIO75 Io ti ho sempre difeso ma ora basta! Oggi meritavamo di perdere e ho capito il segnale che hai voluto dare non credi più al primo posto! La colpa non è di Surraco,Curiale ma è solamente tua. Ci hai illuso e ora non fatti scappare i play off caro cosi non si va da nessuna parte!

KARL Sono profondamente amareggiato pareggiare a Messina equivale ad una sconfitta poi con quei cadaveri che camminavano in campo Moscardelli in primis non andremo da nessuna parte.

MASSIMO LECCE E BASTA Adesso tutti vogliamo sapere perché ha lasciato a casa Curiale e Surraco. ADESSO!!!

MK Ok, abbiamo pareggiato… a questo punto Braglia dovrebbe prendersi le sue responsabilità… quindi si dovrebbe dimettere senza nemmeno farci ascoltare le sue cazzate in conferenza stampa giusto? Ditemi che è così…

LU MECUECI e adesso addio anche ai play off. Con questo pseudo allenatore ottuso e presuntuoso dove volete che si vada.

GIANLUCA Secondo me oggi non si presenta neanche in conferenza stampa. E forse sarebbe meglio piuttosto che sentire sempre che “mi girano le scatole” e cazzate di questo genere. Ora anche lui è in discussione

SALENTINO Vediamo con chi se la prende oggi… non abbiamo schemi di squadra, altro che giocatori che non si impegnano! Braglia via da Lecce, SUBITO!!!

PUDDRIDDRU Via Braglia e Moscardelli subito…grazie!

ALBERT EINSTEIN La condotta del campionato di Braglia faceva storcere il naso a tutti ma azzittiva tutti per via dei risultati (striminziti) che piu’ o meno sono arrivati.

Lo spogliatoio era una bolgia che covava il fuoco sotto la cenere diviso in Patrizi e Plebei, molti giocatori passeggiano oramai in campo tanto che sono stremati, molti altri hanno i nervi a pezzi per via del trattamento da medio evo.

Io non credo che raggiungeremo nemmeno i play off e se dovessimo farlo faremmo delle pessime figure in queste condizioni, Braglia non puo’ continuare a chiedere a gente come Lepore, Moscardelli, Papini, Surraco, Legittimo di tirare la corda se non ne hanno piu’.

Il resto del gruppo e’ oramai inesistente frustrato da un campionato umiliante e di certo non cavera’ le castagne dal fuoco al TIRANNO Grossetano.

PIERPAOLO Io confermerei Braglia e una rosa di 13 giocatori,forse solo 12,ma no dai 11 bastano!!!!!!!!!!

GIOVANNI MANZO Volete sapere cosa penso dell’attuale situazione del Lecce?
Penso che sia strettamente collegata allo scarso (e in alcuni casi, nullo o fuori ruolo) utilizzo, da parte del geniale mister Braglia, di giovani e validi calciatori come Liviero, Beduschi, Losicco e Caturano.
Inoltre, credo che l’unico e solo schema offensivo (ossia il cross dalla fascia destra per la testa di Moscardelli, ca nu la zzica mai…) abbia ormai un’efficacia vicina allo zero.

ONLYLECCE Mi raccomando Società: non fate l’errore di rinnovargli il contratto l’anno prossimo.

DARIO È il momento di mandare via Braglia se si vogliono fare i playoff. Ormai è accecato dal suo stesso ego e dalle sue gerarchie e antipatie.

FRANCESCO Benissimo…adesso hai rotto le *** ufficialmente caro allenatore supponente…abbi la decenza di ammettere i tuoi errori e di dichiarare che per questa squadra sarà un miracolo arrivare anche ai play off….infatti la prossima arriva la Paganese che ha addomesticato quei fenomeni del Matera…

GIANLUCA “Gioca chi si impegna” effettivamente doumbia si impegnato ad uscire nel momento della sostituzione. Per non parlare di Moscardelli che fosse per lui tirerebbe anche da casa sua. Io non capisco come si fa a farli giocare.