Al via il 9° Itinere in Primavera: auto, moto e cicli d’epoca. Presenti Sticchi Damiani ed Ippoliti

Auto d'epoca

Quando la passione per il bello viaggia tra presente e passato: dal 1° al 3 aprile a Porto Cesareo si apre la nona edizione di “Itinere in Primavera”, rassegna di raduni e mostra mercato per auto, moto e cicli d’epoca che si svilupperà in tutta la Puglia fino al 18 dicembre 2016.

La nuova stagione sarà inaugurata con un raduno e mostra mercato nazionale organizzato dall’A.S.D. Arneo Veicoli Storici, presieduto da Antonio Italo Pisanò, che ricopre anche la veste di Coordinatore Regionale dell’ACI STORICO, e dall’Arneo Sud Salento, in collaborazione con ACI STORICO e Automobile Club Lecce. Per l’occasione, nella giornata conclusiva (domenica 3 aprile ore 11.30) interverrà il presidente di ACI Storico e presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, che risponderà davanti agli appassionati e ai curiosi alle domande del conduttore Gianni Ippoliti.

Le prime due giornate del programma saranno dedicate all’accoglienza dei partecipanti provenienti dal resto della Puglia e da Calabria, Sicilia e Campania (ven 1 aprile, ore 16) e alla presentazione dell’evento (sab 2 aprile ore 16.30).  Domenica 3 sul piazzale della Pro Loco, già a partire dalle ore 8 fino alle ore 13,00 inizierà il programma del Raduno e della Mostra Mercato, con numerose attività collaterali, come lo spettacolo delle ragazze dell’Arneo Fiat 500 pin-Up e il lancio di una grandiosa mongolfiera. Il Raduno è dedicato a quanti si sono spesi per la gloria del motorismo storico, ed in particolare a Raffaele Sambati, primo sindaco dell’autonomia di Porto Cesareo e Presidente della Pro Loco Cesarina, recentemente scomparso. Per informazioni: 392.9965705

Iweblab